Re Carlo, addio al trono vicino? Le ultime parole della Regina Elisabetta, Palazzo Reale trema

Giorni molto intensi e cruciali per Re Carlo III, che si sta preparando all’investitura ufficiale nelle vesti di sovrano anche se i rumor britannici parlano di un imminente addio al trono

In questi mesi, il mondo intero ha avuto modo di vedere come sia cambiata radicalmente la geografia della famiglia reale, messa costantemente in discussione dalle dichiarazioni del Principe Harry che hanno creato clamore ma anche un senso di confusione.

Re Carlo e la Regina Elisabetta, ecco cosa si vocifera
Re Carlo: addio al trono? (ansafoto – crmag.it)

Re Carlo, dunque, in queste settimane è impegnato a tutto spiano in quello che è il calendario previsto in vista della sua investitura ufficiale anche se, alcuni colpi di scena importanti, potrebbero arrivare prima dell’evento programmato per il prossimo 6 maggio 2023. Nel corso degli ultimi giorni la stampa britannica ha fatto accenno anche alla possibilità di un cambiamento repentino nella scala ereditaria per la corona. Un cambiamento significativo che sarebbe stato messo in atto proprio dalla Regina Elisabetta prima di morire.

Re Carlo prossimo all’addio alla Corona?

Non è la prima volta che la stampa britannica parla di un possibile addio alla corona da parte di Re Carlo, un tempo Principe del Galles, tanto da essere soprannominato il “Mai Re” anche per via della via longeva della madre rimasta fedele al suo ruolo di Regina anche a pochi giorni dalla morte. Eppure, negli anni passati si era fatto riferimento alla possibilità di un salto nello scala gerarchica della corona, la quale sarebbe dovuta passare con effetto immediato da Carlo a William, essendo il primogenito anche tra i membri più amati della famiglia reale.

Re Carlo, voci di addio
Si vocifera un prossimo addio alla corona per Carlo (ansafoto / crmag.it)

Il tutto non finisce qui, dato che a questo tassello gerarchico va aggiunto anche il dato importante che riguarda la corona della Principessa del Galles. Questa, infatti, non si è mai posata sul capo di Camilla Parker Bowles nonostante sia diventata ugualmente Regina Consorte. Ricordiamo che il titolo di Principessa del Galles è passato da Lady Diana a Kate Middleton in via diretta, un cambio della guardia che un tempo è stato chiarito dalla stessa Regina Elisabetta in persona con un comunicato stampa ufficiale:

“Quando, a tempo debito, mio figlio Carlo diventerà re, so che assicurerete a lui e a sua moglie Camilla lo stesso sostegno che avete dato a me. Ed è mio sincero desiderio che, quando arriverà quel momento, Camilla sia riconosciuta come regina Consorte, mentre continua a portare avanti il suo fedele servizio”.  In effetti così è stato, dato che attualmente i sovrani in carica sono proprio Camilla e Carlo e quest’ultimo riceverà l’investitura ufficiale il prossimo 6 maggio 2023… a meno che non cambino le carte in tavola!

La ‘vera’ decisione della Regina Elisabetta

A catturare l’attenzione dei media su scala mondiale in queste ultime ore, dunque, troviamo le dichiarazioni rilasciate da Jessica Adams, astrologa interpellata dal Daily Express, la quale ha fatto una previsione dettagliata del modo in cui potrebbero cambiare le cose nella Royal family in riferimento alla linea di successione.

Le date cruciale, durante la quala tutto potrebbe cambiare, sta tra l’8 e il 23 marzo 2023. Secondo lei, proprio in questi giorni potrebbe essere organizzato un passaggio della corona da Carlo a William, con abdicazione del primogenito della Regina, nonché diretto erede al trono. Secondo l’astrologa, le ultime parole della Regina Elisabetta sarebbero delle vere e proprie linee guida su come far cambiare la linea di successione, prendendo in considerazione anche il desiderio del popolo di vedere William come Re e non suo padre.

William e Kate presto sovrani
Un’astrologa ha previsto che William diventerà presto re (crmag.it / ansafoto)

La Adams è certa anche del fatto che, qualora venisse attuato il cambiamento della linea di successione, potrebbero esserci non poche conseguenze patrimoniali e finanziarie in relazione anche all’eredità diretta a Kate Middleton ma anche ai figli George, Charlotte e Louis. Per avere la conferma di quanto riferito dalla stampa, a quanto pare, si dovrà attendere proprio il mese di marzo 2023, periodo in cui la Royal family annuncerà quelli che saranno gli effetti cambiamenti per l’asse ereditario e il modo in cui Harry ne verrà tagliato completamente fuori o no.

Impostazioni privacy