Test della personalità: che tipo di unghie hai? La risposta svela chi sei veramente

A quanto pare la scelta della forma delle unghie delle mani suggerisce una serie di caratteristiche che attengono al carattere. Verifica tra queste qual è la tua.

Hai mai pensato che, osservando le unghie, avresti capito di più del carattere di una persona? Prova a fare questo semplicissimo test della personalità: quello che emergerà ti lascerà a bocca aperta.

test personalità unghie
Fai questo test della personalità: devi guardare le unghie (crmag.it)

Tutti abbiamo sentito dire almeno una volta della vita che le nostre mani sono la nostra carta d’identità. Questo è senz’altro vero perché chi dedica cura a una parte del corpo, che per alcuni è solo un dettaglio irrilevante, dimostra sicuramente di aver voglia di occuparsi di sé stesso e di amarsi. Di conseguenza, questo può indicare la volontà di cercare di fare tutto al meglio nella propria vita e di dedicare attenzione anche agli altri, alle relazioni  al lavoro. Fai questo test della personalità, per scoprire chi sei veramente.

Test della personalità, guarda le tue unghie e scopri il tuo ‘io’ nascosto

In particolare, sono la forma e l’aspetto delle unghie a poter rivelare molto della personalità di ciascuno di noi. Dunque non soltanto la forma della mano, con le più o meno affusolate o il palmo più o meno largo o altro, ma proprio il modo in cui portiamo le nostre unghie. Al di là dei trend che dettano legge in fatto di manicure e al di là delle mode dettate dagli esperti onicotecnici, ognuno di noi predilige un colore ma soprattutto una forma che in consapevolmente comunica degli aspetti peculiari della sua personalità. Dunque fai questo rapido test e scopri di più sul tuo io interiore guardando con attenzione le tue unghie. 

test personalità unghie
Fai questo test della personalità: devi guardare le unghie (crmag.it)

Qual è la tua vera personalità

Forse fino ad ora non lo avresti mai immaginato e invece dalla forma delle unghie, ciascuno di noi può conoscere degli aspetti di sé stesso che fino ad ora non sono stati mai così lampanti e chiari. Ecco che cosa Chiunque porti le unghie di forma ovale o a mandorla ama adeguarsi ai trend del momento. Si tratta quindi di una persona razionale che ha pochi colpi di testa, affidabile nella vita nel lavoro e soprattutto nei rapporti interpersonali e nelle amicizie.

Chi ha sempre una manicure regolare geometrica con forme squadrata è un leader, un capo e un instancabile lavoratore, magari un po’ pignolo. Chi porta le  unghie delle mani sempre molto corte e arrotondate ha invece un grande estro creativo, spesso è un artista e ed è dotato di charme ed eleganza, nonché ama circondarsi di persone e avere l’agenda piena di impegni.

Impostazioni privacy