Unomattina interrotto bruscamente: la puntata dura solo 20 minuti | Le parole di Ossini

Una puntata sicuramente particolare per il programma Unomattina condotto da Massimiliano Ossini: improvvisamente la puntata è stata interrotta.

Qualcosa che non accade abitualmente e che ha messo tutti i fan in allerta. Solitamente la puntata dura circa un’ora ma in questa occasione dopo soli 20 minuti c’è stato uno stop improvviso. Sembrava tutto regolare ma ad un tratto Ossini ha chiuso.

Ossini interrompe programma
Unomattina Ossini svela la verità (crmag.it)

I telespettatori, increduli, non hanno capito cosa stesse accadendo e ovviamente hanno presagito il peggio, vista questa interruzione non programmata. Per quanto i cambi di programma possano accadere e gli imprevisti, soprattutto in diretta, siano comuni, ciò che è accaduto a Unomattina con Massimiliano Ossini ha gettato parecchia ansia in chi stava seguendo la trasmissione: ecco cos’è successo.

Unomattina interrotto bruscamente

Può succedere per svariati motivi che un programma venga interrotto, anche quando il conduttore non sta bene o se c’è un’emergenza improvvisa. Quando si tratta di una diretta e non di una registrazione purtroppo è impossibile fare altrimenti: bisogna stoppare tutto e seguire altro, per dare poi seguito alla programmazione successiva. In questo caso di Unomattina, però, è stato proprio il conduttore a spiegare cosa stesse accadendo e a chiarire subito la situazione per evitare preoccupazioni e soprattutto allarmi.

Ossini interrompe programma
Ossini, l’annuncio improvviso (crmag.it)

La puntata di Unomattina è durata appena venti minuti perché era in previsione la diretta speciale del telegiornale che, in occasione della visita di Papa Francesco nella Repubblica Democratica del Congo e in Sudan, ha trasmesso la Santa Massa. Un’occasione molto particolare, soprattutto considerando le condizioni di salute dell’uomo. Al termine, quindi, ha brevemente chiarito cosa stesse accadendo e ha dato appuntamento al giorno successivo.

Cosa è accaduto alla programmazione della Rai

Unomattina non è stato l’unico a subire questa trasformazione perché anche Storie Italiane ha vissuto una riduzione per dare spazio alla programmazione speciale. Una puntata ricca di significato e anche di eventi particolari quella in programma: proprio Ossini, in apertura, ha ricordato infatti che 46 anni prima, durante un periodo di sperimentazione per i giochi olimpici del tempo, la Rai ha iniziato la sua prima trasmissione a colori.

Queste sono sicuramente le cose che hanno fatto la differenza nella storia della televisione ma, come è stato possibile notare in questa occasione, quando c’è un’emergenza bisogna sempre interrompere la pianificazione per sorprendere i telespettatori e renderli partecipe di eventi così importanti. Le trasmissioni hanno ripreso regolarmente dopo lo spezzone con Papa Francesco quindi, in base a quanto riportato in via ufficiale dalla Rai, il programma di Eleonora Daniele e tutti gli altri tornano alla regolare programmazione.

Impostazioni privacy