Harry e Meghan potranno recarsi all’incoronazione di Carlo: ma solo se rispetteranno queste due regole

Le ultime novità su Harry e Meghan. Potranno recarsi all’incoronazione di Carlo, ma solo se rispetteranno queste due regole. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere

Nonostante il distacco e le tensioni con le scottanti rivelazioni di Harry e Meghan sulla Famiglia Reale Britannica, la coppia dei Duchi di Sussex sarebbe stata invitata alla cerimonia di incoronazione di Re Carlo III, che si terrà a  Londra il 6 maggio prossimo.

harry meghan incoronazione carlo
Harry e Meghan potranno recarsi all’incoronazione di Carlo: ma solo se rispetteranno queste due regole (Foto archewell.com e @RoyalFamily/Twitter – crmag.it)

L’invito a Harry e Meghan alla cerimonia è stato spifferato dai super informati tabloid inglesi, per primo da The Sun, il re dei tabloid del Regno Unito. Secondo indiscrezioni, che The Sun è riuscito a carpire ad alcuni funzionari di Buckingham Palace: sarebbe confermato l’invito ai Duchi di Sussex ma ad alcune condizioni. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Harry e Meghan potranno recarsi all’incoronazione di Carlo: ma solo se rispetteranno queste due regole

Dopotutto, Harry è sempre suo figlio e Re Carlo non se la sarebbe sentita di escluderlo dalla cerimonia della sua incoronazione. Sarebbe stata una punizione troppo severa e Carlo, evidentemente, non vorrebbe apparire come il padre eccessivamente severo. Pertanto Harry e Meghan saranno molto probabilmente tra i duemila invitati ufficiali alla incoronazione di Re Carlo III, che si terrà con cerimonia solenne alla Abbazia di Westminster.

Secondo le fonti bene informate del Sun, non ci sarebbero motivi per escludere i Duchi di Sussex dalla incoronazione di Carlo, che si celebrerà con tre giorni di eventi, da sabato 6 a lunedì 8 maggio 2023. Oltre alla cerimonia a Westminster, che sarà officiata dall’arcivescovo di Canterbury, si terranno parate, concerti, spettacoli e i famosi pranzi in strada nei quartieri per i festeggiamenti del popolo.

harry meghan incoronazione carlo
Carlo e Camilla, l’invito
a Harry e Meghan per l’incoronazione (@RoyalFamily/Twitter- crmag.it)

La partecipazione dei Duchi di Sussex

Nonostante l’invito a Harry e Meghan, la loro partecipazione gli eventi dell’incoronazione sarà defilata. Saranno molto probabilmente nell’Abbazia di Westminster, ma non saliranno sul balcone reale di Buckingham Palace, al termine della cerimonia e dopo il corteo per il rientro a palazzo. Così come non ci sarà il Principe Andrea, coinvolto nello scandalo del pedofilo americano Epstein.

Era già accaduto per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II, lo scorso anno, che i Duchi di Sussex e il Principe Andrea non salissero sul balcone di Buckingham Palace per il saluto alla folla. In quell’occasione, Harry e Meghan restarono dietro alle finestre del Palazzo reale e parteciparono solo agli eventi familiari. Molto probabilmente è quello che accadrà anche all’incoronazione di Carlo. L’altra regola, che sarebbe stata imposta alla coppia, è di arrivare in anticipo, per non creare caos alla incoronazione e rubare l’attenzione al Re nel suo giorno più importante.

Impostazioni privacy