Eduardo Valdarnini: età, Suburra, figli, compagnia | Tutto sul Giovanni di Fernanda Wittgens

Eduardo Valdarnini è un attore giovanissimo ma ha già riscosso un grande successo perché ha recitato in molte serie tv italiane diventate subito famose.

L’attore in particolare è noto per Fernanda, un docu-film di Rai 1 che sta spopolando. Questo è uno dei tanti ruoli che hanno già segnato il suo percorso ma la sua fama sembra precederlo.

Eduardo Valdarnini attore
La vita di Eduardo Valdarnini/Facebook (crmag.it)

Bello, intelligente e anche molto bravo, sicuramente non è stato difficile notarlo sul piccolo schermo e apprezzare la sua recitazione, scopriamo tutto sulla sua vita e sulla sua carriera.

Eduardo Valdarnini: chi è?

L’attore Eduardo Valdarnini è nato in Francia da padre italiano e madre francese, con una spiccata bellezza mediterranea. Dopo la nascita a Dreux, nel segno della Vergine, il 17 settembre 1991, si trasferisce a Roma dove vive la sua gioventù.

Dal 2019 vive a Parigi con la compagna Janou da cui ha avuto un bambino lo scorso anno, il primogenito Elias. Ha una bellissima famiglia ed è un ragazzo molto solare e divertente, come racconta anche chi lo conosce e ha con lui un rapporto speciale.

Sappiamo che è alto 1 metro e 85 centimetri, che ha tre fratelli, un fratello maggiore e una sorella minore, che parla perfettamente italiano e francese e che è stato protagonista, tra le altre cose, anche del videoclip ‘Una canzone che non so’ di Gazzelle.

Una carriera florida

Nel 2014 recita nel film Pasolini, poi arriva il primo ruolo da protagonista due anni dopo con Qualcosa di nuovo, diretto da Cristina Comencini. Qui ha recitato al fianco di Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti. Nel 2021 è entrato nel cast di Maschile singolare di Matteo Pilato e Alessandro Guida (disponibile su Amazon Prime Video) e nel 2022 ha preso parte sul grande schermo ad Autumn Beat di Antonio Dikele Distefano.

Eduardo Valdarnini
Eduardo Valdarnini, carriera/Facebook (Crmag.it)

In tv lo abbiamo visto tra i protagonisti di Suburra per Netflix, dove recita nei panni di Lele. Poi lo abbiamo visto nella serie Nero a metà, per la regia di Claudio Amendola ed Enrico Rosati e oggi lo vediamo tra i protagonisti di Fernanda, docu-film che sta avendo un grande successo. Nella pellicola viene raccontata la storia di Fernanda Wittgens, la prima donna italiana a diventare direttrice della Pinacoteca di Brera. Il film è diretto da Maurizio Zaccaro ed Eduardo interpreta il ruolo di Giovanni. Tante sono anche le produzioni a cui sta già lavorando per il futuro, quindi sicuramente la carriera sta portando a molti successi, sia in tv che sul grande schermo, una grande soddisfazione perché a nemmeno 30 anni ha già realizzato il suo sogno.

Impostazioni privacy