Levante, chi è davvero la cantante: origini, compagno, figlia, Sanremo, malattia

Chi è davvero la cantante Levante, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei: origini, compagno, figlia, Sanremo e malattia. 

Tra i grandi protagonisti in gara a Sanremo quest’anno c’è anche la cantante Levante. Un personaggio amatissimo dal grande pubblico che nell’ultimo periodo ha fatto molto parlare di sé per la nascita della figlia Alma Futura e per la depressione post parto che si è trovata ad affrontare in seguito.

Chi è davvero Levante
Chi è davvero Levante: carriera e vita privata (CrMag)

Ma facciamo subito un passo indietro e partiamo dall’inizio. Ecco chi è veramente Levante: origini, vita privata, carriera e Sanremo. Cosa c’è da sapere su di lei.

Levante, chi è davvero la cantante

Dopo la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo nel 2020 con il brano Tikibombom, quest’anno Levante è pronta a tornare sul palcoscenico dell’Ariston con Vivo, una canzone ancora più forte e che parla di uno dei momenti più bui della sua esistenza, il periodo post parto. Ma partiamo dall’inizio: che cosa sappiamo esattamente sulla cantante? Claudia Lagona, vero nome di Levante, nasce a Caltagirone in provincia di Catania nel 1987. La sua infanzia è stata segnata dalla perdita del padre, avvenuta quando lei aveva solo 9 anni. Successivamente, si è quindi trasferita a Torino insieme al resto della famiglia. Ed è proprio qui che Levante è riuscita ad affermarsi nel panorama musicale e nel 2017 è entrata a far parte della giuria di X Factor, un’esperienza che ripeterà anche l’anno seguente. Per lei il talent show è stata un’altra incredibile vetrina che l’ha portata a collezionare un successo dietro l’altro, fino al suo arrivo a Sanremo nel 2020 dove, però, si è classificata solo dodicesima.

La vita privata

Ma al di là della sua carriera, che cosa conosciamo esattamente della vita privata di Levante? La cantante siciliana nel corso degli anni è stata legata sentimentalmente a Simone Cogo, dj e polistrumentista dei The Bloody Beetrots, con il quale è stata sposata dal 2015 al 2017. In seguito, Levante ha avuto una relazione con il cantante Diodato, anch’essa terminata con una rottura. Attualmente la cantautrice è legata all’avvocato Pietro Palumbo, dal quale ha avuto anche una figlia. Alma Futura.

Chi è Levante
Levante: chi è davvero la cantante (CrMag)

Levante, recentemente, ha inoltre rivelato di aver sofferto di depressione post parto, tema centrale anche all’interno della canzone Vivo in gara a Sanremo 2023. “Il buio del post-partum è stato diverso, consapevole” ha dichiarato a tal proposito la cantante. “Da adulta cerchi sempre di trovare una strada, una logica alla tua tristezza” ha poi aggiunto. “E avevo una luce: Alma. Per quanto fossi triste, mi dicevo: non posso fare stupidate, sono qui per te” ha infine concluso. Un’esperienza, quindi, davvero difficile che l’ha cambiata profondamente, ma che è riuscita allo stesso tempo a renderla un’artista ancora più completa e sensibile.

Impostazioni privacy