Marco Mengoni, ecco a quanto ammonta il suo patrimonio: cifre da capogiro immediato

Grazie al suo immenso talento, Marco Mengoni è uno dei cantanti più amati nel nostro Paese. Ma a quanto ammonta il suo patrimonio? Le cifre sono incredibili.

La carriera musicale di Mengoni nasce nel 2009 grazie alla partecipazione al talent show “X Factor“. Dopo il successo a X Factor, nel 2011 Mengoni ha pubblicato il suo primo album “Solo 2.0“, che ha riscosso un grande successo commerciale e critico in Italia. Nel 2013, il cantante ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con la canzone “L’essenziale”.

Marco Mengoni patrimonio
Ecco a quanto ammonta il patrimonio di Marco Mengoni (crmag.it)

Negli anni successivi, Mengoni ha continuato a pubblicare album di successo ed a esibirsi in tour in tutto il mondo. Il suo stile musicale combina elementi pop, rock e soul, e le sue canzoni sono caratterizzate da testi introspettivi ed accattivanti. Ma la domanda che ci poniamo molto spesso é: a quanto ammonta il patrimonio del cantante viterbese? In questo articolo, vi sveleremo tutti i dettagli delle cifre da capogiro dell’artista.

Ecco quanto ha guadagnato Marco Mengoni

Marco Mengoni non si è mai esposto sulla sua vita privata ed ha voluto sempre mantenere un grande riserbo sugli introiti derivanti dal suo lavoro. Nel 2009, grazie alla vittoria ad X-Factor, l’artista viterbese era riuscito ad assicurarsi un contratto con la casa discografica Sony Music del valore di 300 mila euro.

Mengoni e le cifre approssimative del suo guadagno
Mengoni e le cifre da capogiro del suo lavoro (crmag.it)

Inoltre, in base agli accordi attuali con la sua etichetta, Mengoni riceverebbe tra 1.17 e 1.60 euro per ogni cd in copia fisica venduto, mentre per ogni canzone scaricata riceverebbe tra gli 11 e i 16 centesimi. Ovviamente, queste stime non permettono di identificare a quanto possa ammontare il patrimonio di Marco Mengoni, ma è solamente una stima approssimativa.

I tour di Marco Mengoni in Italia

Le date nel 2023 già annunciate da Mengoni sono: Padova (20 giugno), Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno),  Bologna (1 luglio), Torino (5 luglio) Milano San Siro (8 luglio) e Bibione (17 giugno). Proprio al Meazza, lo scorso anno, Marco Mengoni si era esibito per la prima volta in uno stadio, collezionando un sold out davanti ad oltre 54 mila spettatori. San Siro sarà l’occasione per festeggiare e condividere con il pubblico il percorso musicale del progetto multiplatino MATERIA.

Dopo 13 anni di carriera, 7 album in studio e 9 tour live, culminati con il successo negli stadi della scorsa estate e del tour nei palazzetti tutto sold out appena concluso, il cantautore tornerà sul palco di Sanremo. Infatti, esattamente 10 anni fa, il cantante viterbese trionfò con L’Essenziale, il brano che ha segnato un punto importante della sua carriera, regalandogli la vittoria e 4 dischi di platino dei 65 conquistati in carriera.

Impostazioni privacy