Festival di Sanremo, la mamma di Elodie attacca Egonu: “Italia non è Paese razzista”

Il Festival di Sanremo  è un’occasione per ascoltare musica nuova e dare spazio alle più meritevoli voci della canzone italiana, ma a quanto pare in queste ultime ore è diventato anche uno strumento di confronto su temi delicati, sfociato purtroppo in un’aspra polemica. La madre di Elodie Patrizi ha attaccato Egonu.

La pallavolista ha rilasciato delle dichiarazioni molto forti che riguardano tutta l’Italia, accusata di razzismo e la risposta alle sue parole non si è fatta attendere. Scopriamo che cosa è successo e perché si sta parlando tanto della mamma della cantante in gara al Festival di Sanremo che ha già conquistato il secondo posto nella classifica temporanea della seconda serata. Il festival di Sanremo 2023 è appena cominciato e la kermesse canora ha fatto parlare subito il pubblico già prima di cominciare. Alcuni giorni fa infatti Paola Egonu, opposto della Nazionale Italiana di Volley campione d’Europa nel 2021, presente al Festival di Sanremo mercoledì 8 febbraio come co-conduttrice ha sollevato un polverone mediatico. Il tutto è nato a seguito di alcune affermazioni forti  della pallavolista.

Paola Egonu attaccata dalla mamma di Elodie
Paola Egonu attaccata dalla mamma di Elodie – crmag.it – fonte Google

La Egonu ha dichiarato di nutrire diversi dubbi sulla volontà di avere figli perché è convinta che risentirebbero ancora di una forma di discriminazione razziale, a suo avviso presente tutt’oggi nel nostro Paese. Va da sé che la cosa non poteva di certo passare inosservata. Infatti poche ore dopo la sportiva è finita nell’occhio del ciclone. Scopriamo meglio che cosa è successo a poche ore dall’inizio dell’attesissimo appuntamento con la gara musicale più amata d’Italia.

Festival di sanremo, l’aspra polemica per le parole sul razzismo pronunciate dall’ospite

A rispondere alle accuse di razzismo che Paola Egonu ha rivolto all’intera Italia è stata la madre di Elodie Patrizi. Si tratta di Claudia Marthe, la mamma della cantante pop che ha avuto successo dopo il talent show di Maria De Filippi, Amici, e gareggia al Festival. Tant’è vero che l’abbiamo vista esibirsi nella prima serata del Festival, occasione in cui ha conquistato il secondo posto nella classifica temporanea dei brani proposti fino a quel momento.

Paola Egonu attaccata dalla mamma di Elodie
Paola Egonu attaccata dalla mamma di Elodie – crmag.it – Fonte Google

Egonu, ha detto la madre di Elodie Patrizi in un’intervista concessa a La Stampa: “Deve andare oltre questo risentimento se vuole pensare a essere mamma. Ci sono gli idioti, qui e altrove. Sono intollerabili, qui o altrove. E allora? Non facciamo più figli per paura degli stupidi?”. Purtroppo secondo la famosa pallavolista un eventuale figlio di pelle nera vivrà “tutto lo schifo” che ha vissuto lei e ancora di più se sarà meticcio.

Impostazioni privacy