Gino Paoli, il retroscena incredibile sulla storia con Ornella Vanoni: parole durissime

Entrambi ospiti della serata finale del Festival di Sanremo 2023, Gino Paoli e Ornella Vanoni oltre al loro complesso amore celano anche dei retroscena incredibili

Mentre era sposato con Anna Fabbri, Gino Paoli ha conosciuto Ornella Vanoni e i due si sono innamorati. Hanno quindi avuto una storia d’amore clandestina e complicata, ma molto profonda: Gino Paoli, infatti, ha dedicato proprio alla Vanoni brani come “Senza fine” o “Me in tutto il mondo“, famose ancora oggi.

Gino Paoli retroscena
Gino Paoli, il retroscena incredibile della storia con la Vanoni (crmag.it / Ansafoto)

La loro relazione, però, è stata fin da subito estremamente complessa. Lungo tutto il corso della loro storia d’amore, Gino ha continuato a rimanere sposato con Anna Fabbri e, dopo qualche anno, è stata proprio lei a chiedere ad Ornella di farsi da parte. Così è quindi accaduto anche se la Vanoni, come ha raccontato nella sua autobiografia, voleva ancora bene a Gino Paoli. Sebbene l’amore si sia quindi concluso, l’amicizia personale ed artistica è proseguita. Nelle ultime ore, però, del loro amore è stato svelato un ulteriore retroscena.

Ornella Vanoni e Gino Paoli: ecco cosa pensava

Devo dire che mi sono innamorata di Gino Paoli quando non era ricco. Ricordo le parole di mia madre: ‘Come fai a essere innamorata di un uomo così cesso?’. Effettivamente non era bello, è migliorato invecchiando” ha spesso dichiarato Ornella Vanoni, con il suo solito piglio ironico che la contraddistingue. Il loro amore, però, fu molto complicato sia dal matrimonio di Gino Paoli, che continuava parallelamente alla loro relazione clandestina, sia da un aborto spontaneo vissuto dalla Vanoni.

Gino Paoli e Ornella Vanoni, retroscena sul loro amore
Gino Paoli, il retroscena incredibile della storia con la Vanoni (crmag.it / Ansafoto)

Di fatto, poi, Gino Paoli oltre a tradire la moglie con Ornella Vanoni tradiva ripetutamente anche quest’ultima con altre donne. Quando la loro storia si concluse, lui si legò a Stefania Sandrelli. Recentemente, però, la Vanoni ha confessato un dettaglio mai rivelato: la prima volta che l’ha visto, pensava fosse gay. Lo stesso pensiero, però, l’aveva fatto anche lui: “Gli chiesi: “Ma tu sei froci*?”. Rispose: “No, perché?”. E io: “Mi avevano detto così”. E lui: “A me invece hanno detto che tu sei lesbica, canti male e porti male…”. Siamo scoppiati a ridere” ha raccontato la Vanoni, ammettendo che alla fine di questo dialogo è scoccato il primo bacio. Oggi i due vivono una forte amicizia e un sodalizio artistico che ormai va avanti da moltissimi anni.

Impostazioni privacy