Rompicapo visivo per cervelloni | Giraffe in pericolo, trova l’intruso: hai solo 15 secondi

Con questo rompicapo visivo potrai finalmente capire quanto il tuo cervello e i tuoi occhi sono veloci. Trova subito l’intruso

Sono moltissime le situazioni in cui ci servirebbe che i nostri occhi fossero veloci, rapidi e scattanti nel mettere a fuoco un oggetto o una persona. Si pensi a quando ci si trova in mezzo a tanta gente, come a una fiera o a un concerto, e si ha perso di vista il proprio amico: riuscire a individuarlo in fretta è essenziale. Per riuscirci, però, si deve avere una vista allenata.

Rompicapo visivo
Rompicapo visivo: trova l’intruso (crmag.it)

Non è sempre facile allenare la vista per migliorarla nel mettere a fuoco in fretta. Uno dei modi migliori e più divertenti è quello di sottoporsi a test e rompicapi visivi: in questo modo, di volta in volta, gli occhi saranno sempre più rapidi. In quest’immagine vedete tantissime giraffe, di varie altezze e orientate in diverse direzioni. A voi non sembra, ma sono in pericolo perché c’è un intruso davvero temibile: dovete trovarlo in 30 secondi, per salvarle tutte!

Giraffe in pericolo! Salvale dal serpente

Trenta secondi sono sicuramente trascorsi e, se siete riusciti a trovare l’intruso, sapete già di cosa stiamo parlando. Se invece brancolate ancora nel buio, vi lasciamo qualche secondo in più. Innanzitutto ragioniamo: se siamo in un contesto animalesco, di cosa potrebbe trattarsi? Ovviamente di un animale! Una volta capito che ciò che dobbiamo cercare appartiene a quel regno, concentriamoci sul fatto che questo animale sia pericoloso, come ci è stato detto: quali sono le bestie che potrebbero mettere a rischio le giraffe? Lupi e orsi sono poco mimetizzabili, non si può trattare di qualcosa di così grande…

Rompicapo visivo
Rompicapo visivo: trova l’intruso (crmag.it)

Ebbene sì, si tratta di un serpente! Si trova a metà immagine, quasi sul suo lato destro. Dal collo alto e dai colori perfettamente mimetizzati con le giraffe, si distingue solo poiché non ha le orecchie e le corna ma per il resto è davvero uguale. L’avevate trovato? Il livello di questo rompicapo è davvero alto e non disperate se non siete affatto riusciti. Come per tutto, anche per i test visivi è solo una questione di allenamento e, se avete fatto fatica, continuate a farne: più ne farete, più veloci diventerete.

Se invece siete stati bravi e avete subito individuato il serpente, sottoponete il rompicapo a vostri amici e parenti e metteteli alla prova: misurate il tempo in cui risolvono il test e prevedete un premio per chi vince, o una penitenza per chi arriva ultimo!

Impostazioni privacy