Whatsapp, incredibili novità in arrivo: la più importante riguarda i video

Enormi novità sconvolgeranno gli utenti di Whatsapp nei prossimi mesi. L’app di messaggistica istantanea si rivoluziona: ecco come

Oggi come oggi, nessuno può fare a meno di Whatsapp sul proprio smartphone. Completamente gratuita, consente di inviare messaggi, effettuare chiamate e videochiamate, condividere immagini, video o documenti e molto altro: è il modo più usato nel mondo per tenersi in contatto con gli altri.

Whatsapp novità
Whatsapp, grandi novità per i video (crmag.it)

Il suo bacino di utenti raccoglie 1 miliardo e 600mila persone in tutto il mondo ed è ogni giorno in costante crescita. Nonostante molti preferiscano usare il suo principale competitor, Telegram, Whatsapp resta una tra le applicazioni più scaricate. Nelle ultime ore, l’azienda che lo possiede ha annunciato importanti cambiamenti: il più importante riguarda i video.

Whatsapp si aggiorna: cosa cambia

Innanzitutto, con il nuovo aggiornamento si potrà bloccare un contatto e non leggere i più i suoi messaggi direttamente dall’anteprima: non servirà quindi più entrare nella chat e, nelle opzioni, selezionare il blocco. In questo modo, rapido e funzionale, la persona indesiderata non vedrà che siete online e voi potrete bloccarlo sul nascere, non appena vi arriva un suo messaggio.

Whatsapp novità
Whatsapp, grandi novità per i video (crmag.it)

Altra enorme rivoluzione riguarda i video. Come già accade su Instagram e come già è per gli audio su Whatsapp, tra poco non servirà più tenere premuto per registrare un contenuto video da inviare a qualche proprio contatto, ma basterà azionarlo e premerlo di nuovo al termine della registrazione. Questa novità sarà molto utile per chi ama ed è solito inviare contenuti video ai propri amici e parenti!

Per proteggere ulteriormente la privacy, poi, Whatsapp introdurrà messaggi che si autodistruggono dopo la lettura. Si chiama “view once” e, come già è per le fotografie, si avrà come opzione anche per i messaggi. Altra novità, poi, sarà la modalità companion: tra pochi mesi si potrà collegare il proprio account Whatsapp su due dispositivi, passando da uno all’altro senza doversi scollegare ogni volta.

Opzione già presente nel Regno Unito, in Colombia, in Indonesia e in Messico, presto arriverà anche in Europa la possibilità di fare shopping su Whatsapp. Per farlo, sarà sufficiente inviare un messaggio al numero Whatsapp Business del negozio a cui si è interessati e un bot risponderà in modo automatico, inviandovi un link per accedere al catalogo. Qui saranno presenti le fotografie ed i prezzi di ogni prodotto: premendo il tasto “aggiungi”, si inserirà l’elemento nel proprio carrello e si potrà procedere all’acquisto.

Altra attesissima novità è quella della possibilità di modificare i messaggi dopo l’invio: tra pochi mesi, anche questa diventerà realtà: si avrà un limite di 15 minuti. Infine, ultima rivoluzione sarà la possibilità di mettere note vocali nello stato di Whatsapp: il tempo massimo sarà di 30 secondi e, oltre a queste, si potranno inserire foto, gif, video o URL.

Impostazioni privacy