Maglioni infeltriti, con questo prodotto torneranno nuovi: il consiglio dell’influencer più famoso del web

I maglioni infeltriti sono un problema molto comune, quando questo avviene purtroppo il capo si restringe, perde elasticità e morbidezza. Il consiglio di un famoso influencer però vi darà la chiave perfetta per risolvere il problema per sempre.

Non solo maglioni ma anche prodotti in lana e capi delicati tendono spesso con lavaggi troppo aggressivi, umidità e prodotti inadeguati a perdere la loro bellezza e leggerezza al tatto. Il capo diventa pesante, non più elastico e perde tono e anche dimensioni.

Bucato infeltrito a causa della lavatrice
Maglioni infeltriti soluzione del noto influencer (crmag.it)

In questo modo spesso siamo costretti a non mettere più un maglione che adoravamo oppure a dover eliminare un capo nuovo e indossato poche volte. In commercio esistono molti prodotti ma è veramente difficile trovarne uno che funzioni veramente.

Per i maglioni infeltriti, oltre i rimedi della nonna, c’è una soluzione pratica e soprattutto facile da fare a casa che potrebbe risolvere definitivamente il problema. Il supporto ci arriva direttamente da TikTok, grazie ad un famoso influencer che svela il suo segreto di bellezza per un capo perfetto.

Maglioni infeltriti: la soluzione dell’influencer

La casa di Mattia, per eliminare l’infeltrimento di un capo in lana, consiglia di utilizzare “sfeltro” della Nuncas, l’unico a funzionare effettivamente. Bisogna utilizzare 15 ml di prodotto per 3 litri d’acqua, in base al numero di capi da utilizzare quindi se solo un maglione o più. Considerare sempre acqua a sufficienza perché il prodotto deve stare a mollo per potersi ristabilizzare. Laddove la condizione dell’abito sia particolarmente critica oppure dove sia passato molto tempo, meglio utilizzare un tappo aggiuntivo di prodotto per un trattamento più forte. Quindi, immergere il capo in acqua fredda e Nuncas, bagnandolo completamente.

Come lavare il maglione con Nuncas
Maglioni infeltriti come fare (crmag.it)

Deve essere zuppo d’acqua perché in questo modo l’agente penetrerà all’interno delle fibre. Per almeno un quarto d’ora bisogna massaggiare il prodotto per facilitarne l’assorbimento. Si può, chiaramente, anche lasciarlo per un tempo di posa superiore se il maglione è particolarmente infeltrito. Una volta pronto bisogna tirarlo fuori delicatamente, tamponandolo con le mani per far cadere l’acqua in eccesso senza però strizzarlo con violenza. Quindi, avvolgerlo all’interno di un asciugamano o comunque un telo molto assorbente. Arrotolarlo e quindi strizzare per far cadere l’acqua in eccesso, sempre con delicatezza.

La soluzione definitiva per i tuoi capi

Gli abiti dopo il trattamento non vanno risciacquati. In caso di problemi persistenti si può effettuare ripetutamente questa lavorazione per ripristinare progressivamente la morbidezza. Ovviamente se il capo è leggermente compromesso basterà una sola seduta ma se ci sono problemi particolari o magari è infeltrito da molto tempo bisognerà procedere a diversi trattamenti prima di ottenere una morbidezza perfetta. Con alcune soluzioni si possono migliorare tutte le faccende di casa in breve tempo. 

Il prodotto della Nuncas si trova facilmente in commercio, è molto delicato e soprattutto naturale, cosa che permette l’utilizzo su qualunque tipo di capo senza problemi e senza limitazioni. L’azienda si impegna in modo particolare ad offrire soluzioni agli utenti che siano ottimali e soprattutto non aggressive verso la pelle.

Impostazioni privacy