Superpoteri: potresti averli anche tu | I casi confermati dalla scienza

Superpoteri: tutti fin da bambini abbiamo sempre sognato di averne uno. Ebbene, i super poteri esistono davvero. Capacità speciali scientificamente riconosciute. E chissà. anche tu potresti averne una…

Da bambini sarà sicuramente capitato anche a voi di rimanere a bocca spalancata davanti a film o cartoni animati che trattassero il tema dei supereroi. Persone apparentemente comuni, ma che possedevano poteri speciali. E proprio grazie a quei poteri speciali riuscivano a fare del bene agli altri, a salvare il mondo sconfiggendo il male.

Uomo con superpoteri
I superpoteri esistono: lo dice la scienza
(www.crnag.it)

Bruce Wayne, Peter Parker, Tony Stark: il mondo dei fumetti e più avanti quello del cinema ci hanno abituato a vedere cose che i nostri occhi umani non avrebbero mai immaginato di poter vedere. Uomini capaci di volare e di arrampicarsi tra i palazzi, donne super potenti come antiche guerriere. Gli eroi e i loro superpoteri hanno colorato al meglio la nostra fantasia.

Ci hanno fatto sognare ad occhi aperti e lo fanno anche adesso che siamo diventati adulti. Forse qualcuno ve lo ha già chiesto: avete mai desiderato di possedere un super potere? Poter volare sopra i tetti delle vostre case, poter leggere nel pensiero oppure avere il dono dell’invisibilità. Ammettetelo: almeno una volta avete sognato (anche da grandi) di poter fare una di queste cose.

Superpoteri: esistono davvero

Ebbene, vi sveleremo un segreto che potrebbe cambiare la vostra vita per sempre. I super poteri esistono davvero e la scienza li ha pure riconosciuti.  Certo, nessuno è capace di volare. Ma ci sono persone con capacità speciali che hanno meritato e meritano ancora attenzione dal punto di vista scientifico

C’è Kim Peek: un ragazzo affetto da autismo che è capace di leggere in pochissimo tempo. La sua memoria fotografica gli permette di leggere due pagine per volta, invece che una. Ha poi una memoria fortissima grazie alla quale ricorda tutto ciò che vede o legge. Che importa se i suoi problemi di movimento rendono difficile appuntare una camicia?

Supereroi - CrMag.it
Supereroi – CrMag.it

Alcuni esempi

Voi che avete sempre fame, potreste immaginare di vivere senza mangiare e bere e riuscire a farlo sopravvivendo fino ai 90 anni. Prahland Jani lo ha fatto, con la protezione di un Dio indiano. Qualcuno poi è riuscito addirittura a scalare l’Everest in mutande. Wim Hof riesce a mantenere il suo corpo sano a qualsiasi temperatura. La sua impresa gli è valsa il soprannome di uomo di ghiaccio. 

Come potete vedere , i superpoteri esistono anche se non sono proprio come li immaginavamo da bambini. E voi, siete proprio sicuri di non averne uno?

Impostazioni privacy