Re Carlo, che figuraccia con il calzino bucato: l’ira del Sovrano travolge delle collaboratrici

Figuraccia per Re Carlo: il sovrano inglese si mostra così in pubblico e cattura l’attenzione di tutti, cos’è esattamente successo.

Qualche giorno fa durante la visita di Carlo e Camilla nella moschea di Brick Lane a Londra, come da protocollo, per loro è stato necessario togliere le scarpe.

Re Carlo - CrMag.it / Ansa Foto
Re Carlo – CrMag.it / Ansa Foto

Quando il pedalino di filo di scozia di Carlo è stato messo in mostra però tutti hanno potuto notare che c’era un buco ben visibile. Il calzino era veramente usurato, con tanto di foro sull’alluce. Le foto hanno fatto il giro del web e in generale la situazione non è stata delle migliori perché ha causato sgomento.

Se per tutti non è una bella situazione in pubblico per un reale ovviamente è ancora peggio perché nella sua posizione si è ritrovato con un indumento che era vecchio e che tutti potevano osservare e fotografare. Va bene che la Royal Family è molto green e prova a non sprecare con prodotti inutili, usano cappotti che hanno quarant’anni e fanno rattoppare le scarpe dal calzolaio per non comprarne continuamente di nuove ma sicuramente questo va ben oltre.

Figuraccia per il Re Carlo: cos’è successo

Sua Maestà quando si è reso conto di quello che stava accadendo è apparso veramente sconvolto, è diventato tutto rosso, visibilmente imbarazzato. Ovviamente questo incidente è stato dato in pasto ai tabloid inglesi e han fatto il giro del mondo diventato lo scandalo del calzino.

Per molti una scelta di cattivo gusto, per altri solo una disattenzione ma la questione che è nata è un vero e proprio sock gate e questo avrà delle ripercussioni pesanti. Pare, dalla stampa locale, che su pressione di Camilla abbia scelto di licenziare due delle responsabili del suo armadio personale. Tuttavia la vicenda ha un tono molto strano perché queste due persone erano al servizio della Regina da anni, eppure non hanno mai commesso un simile errore.

Re Carlo - CrMag.it / Ansa Foto
Re Carlo – CrMag.it / Ansa Foto

Figuraccia internazionale

Un calzino bucato o usurato è qualcosa che si nota, non è difficile. Alcuni si chiedono se questo gesto non sia stato fatto di proposito, quindi volutamente per far imbarazzare Carlo o lanciare un messaggio sul suo trono. Molti però si domandano, come ha fatto Carlo ha indossare un calzino bucato e non vederlo mentre lo stava mettendo al piede?

Una vicenda che ha effettivamente dei contorni molto strani e lascia spazio a tante interpretazioni diverse. Tuttavia la situazione per il Re non sembra essere inizia al meglio in questo periodo, dopo lo scandalo di Harry anche la figuraccia internazionale.

Impostazioni privacy