Bere pipì diventa un trend sui social: l’ultima scoperta mette in discussione tutto, roba da non credere!

Bere la propria pipì? Fatto! L’ultima frontiera sui social è fuori da ogni concezione ma spopola tanto da diventare un trend

Di abitudini considerate fuori dal comune e decisamente insolite ne abbiamo sentite davvero parecchie, tuttavia poiché al mondo non smettiamo mai di stupirci ecco che ci ritroviamo di fronte ad un fatto che, seppur strambo, sembra essere diventato un vero e proprio trend molto famoso sui social: bere la propria urina.

bere la propria pipì
Bere la propria pipì è il trend che spopola sui social (crmag.it)

E’ molto comune e piuttosto diffusa l’idea che bere la propria pipì sia una pratica in grado di apportare numerosi benefici al proprio organismo. E’ vero oppure si tratta solamente dell’ennesimo trend divenuto famoso per una pura ‘convenzione’? I social possono essere un’arma a doppio taglio, lo sappiamo. Sono coinvolgenti, sia in positivo sia in negativo. L’influenza che questi esercitano su di noi però può condurci a credere che alcune usanze diventate popolari sul web siano una ‘verità assoluta’. Ma fa davvero bene bere la propria urina?  Ecco cosa si nasconde dietro questo trend!

Bere la propria pipì: il trend che spopola sui social, nessuno crederà a ciò che sta per sapere!

Sebbene oggi sembri andare di moda tanto da essere diventato un trend in giro sul web, quello di bere la propria pipì è un gesto che ha origini antichissime. Furono infatti le primissime popolazioni celtiche ed iberiche a considerare la pipì come ad una fatidica bevanda della salute o meglio dire un elisir di lunga vita. Addirittura le era riconosciuto il merito di funzionare come sbiancante per i denti o come rimedio per prendersi cura della propria pelle. Piuttosto insolito vero?

bere pipì
Bere la prima pipì del mattino (crmag.it)

Sebbene non si tratti di un rimedio scientificamente approvato ed appurato, ieri come oggi l’urinoterapia è una pratica riconosciuta e molto apprezzata perché favorirebbe l’integrazione dei liquidi e sali minerali o anticorpi espulsi durante la minzione. Di fatti, sebbene questo gesto appaia insolito e per molti certamente disgustoso, il The Guardian sottolinea che in giro sui social vi siano addirittura dei gruppi che si schierano a favore di questa pratica e che considerano la pipì “una panacea”.

Dopo un’indagine condotta sui social il The Guardian ha di fatti scoperto che esistono gruppi Facebook come Urine Therapy e Urine Therapy: il vero rimedio universale, sottolineano quanto sia un rimedio benefico e naturale per la propria salute bere la prima pipì della mattina e che reputano sia la “bevanda più importante della giornata” tanto da consigliare di fare con questa dei gargarismi di circa 20-30 minuti.

Impostazioni privacy