Amici, esplode lo scandalo molestie: sotto accusa un famoso volto delle fiction

La rivelazione di uno dei volti più amati di “Amici”, che ha ammesso di essere stata più volte vittima di molestie, ha portato a galla un vero e proprio scandalo.

Andato in onda per la prima volta nel 2011, “Amici di Maria De Filippi” è il talent show più longevo della televisione italiana. Nel corso delle sue 22 stagioni, il pubblico ha assistito all’ascesa di artisti come Emma, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Annalisa. Ovviamente la trasmissione non sarebbe la stessa senza i suoi insegnanti, che seguono gli aspiranti cantanti e ballerini guidandoli nell’esperienza destinata a cambiare le loro vite per sempre. Recentemente uno dei volti più amati del reality si è aperto ad alcune rivelazioni inaspettate, portando a galla uno scandalo a dir poco sconvolgente.

Lo scandalo molestie scoppiato ad Amici
Amici, esplode lo scandalo molestie (Ansa) – crmag.it

L’artista ha confessato di aver subito molestie sessuali in più di un’occasione. Purtroppo il mondo dello spettacolo non è nuovo a casi simili e, in passato, per una donna era ancora più complicato denunciare le violenze subite. L’amata insegnante di “Amici” si è voluta aprire nel corso di un’intervista a distanza di tanti anni, spiegando che in passato avrebbe solamente messo a rischio la sua carriera. Non “cedere” alle avance, infatti, significava perdere importanti occasioni lavorative.

Amici, una confessione sconvolgente

Nell’intervista a La Repubblica, Fioretta Mari ha rivelato di essere stata molestata più di 30 volte durante la sua carriera. “Hanno tentato di portarmi a letto nei modi più spaventosi” ha affermato, per poi aggiungere: “A volte tutto fila liscio e poi all’improvviso ti saltano addosso e ti trovi ad augurarti di invecchiare perché ti lascino in pace”. Proseguendo ha spiegato di essere stata seguita nei camerini e nei bagni e di essere stata vittima di aggressioni mente si trovava nelle splendide ville che venivano affittate per le feste in cui i cast erano soliti celebrare i loro successi. L’attrice ha vissuto momenti di puro terrore, come quando – durante un evento di famiglia – un noto regista (ormai deceduto) si è infilato nel bagno in cui si trovava, per poi chiudere la porta a chiave.

Amici, la confessione di Fioretta Mari
La rivelazione di Fioretta Mari (Instagram) – crmag.it

Esclusa dalla fiction

“Non avevo via d’uscita e non potevo urlare perché oltre la parete c’erano bambini” ha ricordato la ex insegnante di recitazione di “Amici”. Mari è riuscita a liberarsi spaventando il suo aggressore. In seguito all’accaduto ha perso il ruolo nella serie a cui stavano lavorando: “L’indomani mi ha estromessa dalla fiction con una scusa surreale. Avevo il contratto per 11 episodi e ne feci uno. Ma mi pagarono per intero”. L’attrice ha subito molestie per anni, senza mai denunciare per paura di dover rinunciare alla sua carriera. Inoltre, temeva di mettere nei guai lo zio Turi Ferro, anche lui attore, oltre che amico di molti dei registi che hanno abusato di lei.

Impostazioni privacy