Elon Musk, così sta “barando” su Twitter | Al lavoro tutta la notte

L’uomo più ricco del mondo torna a essere nuovamente protagonista in maniera clamorosa. E, questa volta, tutto nascerebbe da un suo “capriccio”

L’ultima di Elon Musk è davvero clamorosa. Siamo abituati a trovate e comportamenti eccentrici e grotteschi da parte del magnate. Ma, questa volta, sta “barando” all’interno della sua stessa nuova proprietà. Ma, forse, è stato scoperto. Ecco cosa ha combinato il nuovo proprietario di Twitter.

Elon Musk bara su Twitter
Elon Musk torna nuovamente a far parlare di sé Foto: Ansa – crmag

Non si contano gli interessi di Elon Musk. Sempre tutti molto innovativi. Conosciamo bene il suo pallino per lo spazio e per le missioni spaziali. E sappiamo anche che sia stato tra i primi a intuire le potenzialità di bitcoin e criptovalute, cavalcando questo nuovo tipo di tecnologie ancora molto oscure.

Ma, ovviamente, Elon Musk è famoso in primis quale proprietario di Tesla, altrettanto innovativo marchio di auto elettriche. Costose, ma anche spesso al centro delle polemiche, per esempio per il discusso sistema di autopilot, che avrebbe provocato diversi incidenti. Negli ultimi tempi, tanti accusano Elon Musk di aver trascurato Tesla (con evidenti ricadute) a favore di Twitter.

Come sfizio, infatti, Musk ha voluto acquistare quello che, da sempre, è il suo social network preferito. Lo ha fatto non senza polemiche o querelle di tipo giudiziario. A modo suo, insomma. E l’ultima, clamorosa, notizia che lo vede protagonista, riguarda proprio Twitter. Da quando è lui il proprietario, peraltro, tanti VIP stanno smettendo di cinguettare, accusando Musk e il suo social network di veicolare fake news, soprattutto sull’attuale guerra in Ucraina.

Elon Musk: così sta barando su Twitter

Se non fosse che (anche) su Twitter si muovono le opinioni e si muovono tantissimi soldi, lo si potrebbe chiamare un “capriccio”. Il capriccio dell’uomo più ricco del mondo, secondo la rivista Forbes. Ebbene, secondo quanto sospettato dall’autorità di regolamentazione tedesca, Twitter avrebbe aumentato drasticamente il risalto dei tweet del proprietario Elon Musk.

Twitter, trucco Elon Musk
Twitter avrebbe favorito il proprio proprietario, Elon Musk Foto: Ansa – crmag

Un incremento anomalo, registrato negli scorsi giorni, per via, appunto, di un capriccio di Musk, indispettito dal fatto che il suo tweet sulla finale del Super Bowl fosse visualizzato molto meno rispetto a quello del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Come sappiamo, infatti, quello è un evento sportivo che fa letteralmente fermare l’America. Essere visibili quella notte, vuol dire diventare, di fatto, una delle persone più famosi degli States.

Non che Elon Musk ne abbia bisogno, ma, stando a quanto trapela, il magnate avrebbe minacciato di licenziare i suoi ingegneri se non avessero dato maggiore risalto ai suoi post. E così, i dipendenti hanno dovuto lavorare tutta la notte per modificare l’algoritmo e permettere a Musk di salire in classifica. Inutile dirvi che sia Twitter che lo stesso Musk hanno smentito tale circostanza, ma sicuramente si continua a parlare di tutto ciò e le indagini per capire se Musk abbia effettivamente “barato”, continuano.

Impostazioni privacy