McLaren nuova di pacca: questa versione raggiunge una potenza folle, più veloce di una Tesla

La McLaren è certamente tra le macchine di lusso più ambite dagli appassionati. Questo modello raggiunge una potenza folle: i dettagli.

Tra le auto di lusso più affascinanti presenti sul mercato troviamo senza ombra di dubbio la McLaren. Sono diversi i modelli presenti sul mercato, tra questi ne troviamo uno che raggiunge una potenza incredibile. Andiamo a vedere tutte le caratteristiche di questa tipologia di automobile.

McLaren potenza caratteristica
Quali sono le caratteristiche di questa auto di lusso – Credits: Screenshot sito ufficiale McLaren – CrMag.it

L’acquisto delle auto di lusso prevede un processo complesso e laborioso. Di questi veicoli vengono prodotte poche unità e il marchio vorrà conoscere gli acquirenti, per assicurarsi che “meritino” di avere parte della loro storia. Tra le auto più richieste troviamo certamente le McLaren. La prima cosa da fare per acquistare uno di questi veicoli è contattare il distributore del marchio più vicino, che non sarà quello che assisterà alla richiesta a causa della limitazione delle unità e dell’esclusività di esse.

Successivamente bisognerà consegnare una caparra con ben cinque zero. Questo significa che dobbiamo aver superato il primo test. Così facendo ci viene garantita la possibilità di effettuare la prenotazione immediatamente. Fortunatamente McLaren non impone regole imponenti di fidelizzazioni. Il marchio di macchine di lusso adesso ha lanciato un modello dalla potenza inaspettata. Andiamo quindi a vedere tutte le caratteristiche.

McLaren, questo modello ha una potenza inaspettata: tutte le caratteristiche

McLaren ha deciso di rilasciare un nuovo modello di roadster. Il suo nome è McLaren Elva e può raggiungere una potenza inaspettata. Sono diverse le caratteristiche che distinguono questo tipo di veicolo dagli altri. Scopriamo insieme cosa distingue quest’auto dalle altre e quanto è il suo prezzo di listino.

McLaren caratteristice
Tutte le caratteristiche della McLaren Elva – Credits: sito ufficiale – CrMag.it

La nuovissima McLaren Elva è dotata di un motore V8 biturbo di 4 litri di cilindrata in grado di erogare ben 815 CV (599 kW) con 800 Nm di coppia. Questo significa che può raggiungere prestazioni notevoli. Sul sito ufficiale il costrutture dichiara che sarà possibile raggiungere i 100 Km/h in meno di 3 secondi e 6,7 secondi per raggiungere i 200 km/h. Un modello prodotto anche in edizione limitata. Infatti il costruttore britannico ha comunicato che a disposizione si avranno solamente 399 esemplari.

Sarà possibile acquistare la nuova McLaren Elva alla cifra di 1,7 milioni di euro. Come se non bastassero le prestazioni da urlo del modello base, McLaren insieme al preparatore Novitec è pronta ad offrire un kit che rende ancora molto più veloce questa vettura. Questo interviene sulla vettura grazie all’utilizzo della sua centralina N-Tronic. Di conseguenza la potenza sale a 641 kW (872 CV) con 864 Nm di coppia massima. Mentre scegliendo il pacchetto Stage 2 si avrà un impianto di scarico dedicato che permetterà all’autovettura di raggiungere i 676 kW (919 CV) con 898 Nm di coppia massima.

In questa versione più performante McLaren Elva è capace di raggiungere da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi, con una velocità massima che supera i 330 km/h. Novitec non ha voluto intervenire sull’aerodinamica che invece resterà quella di serie. L’unica aggiunta sono delle molle che abbassano la vettura di 20cm, garantendo una maggiore velocità di punta.

Impostazioni privacy