Mara Venier fa piangere l’ospite, il gesto inatteso commuove anche il pubblico

Mara Venier, il gesto inatteso. Se è considerata da tutti la Signora della Domenica un motivo deve pur esserci. E’ la sua capacità di coinvolgere ed emozionare. Fino alle lacrime.

Ne ha di anni alle spalle di conduzione del contenitore domenicale di Rai Uno, eppure sembra sempre il primo giorno. Quella capacità di coinvolgere, affascinare, far sorridere e piangere è come il buon vino, diventa sempre più piacevole, corposa e gustosa con il passare degli anni. Puro nettare per il palato del pubblico in studio e a casa.

Mara Venier
Mara Venier il gesto inatteso (crmag.it)

Mara Venier, il gesto inatteso e più emozionante

Se detiene il record delle conduzioni,  siamo a quota 14, di uno dei programmi storici della Rai, in onda ininterrottamente, da 47 anni, un motivo ci sarà. Se ogni domenica alle ore 14.00 milioni di italiani si siedono comodamente sui loro divani e, accendendo la tv, la sintonizzano su Rai Uno un motivo ci sarà. Il motivo ha un nome e un cognome: Mara Venier. Tutto qui. Chi la segue ormai da anni sa bene che i suoi incontri, le sue “chiacchierate” non sono mai banali. Sono spaccati di umanità dove i vip in studio raccontano sé stessi, non soltanto le loro gioie ma spesso anche le emozioni più intime, riservate, dolorose.

E se gli illustri personaggi che arricchiscono il suo salotto domenicale giungono ad un tale punto di confidenza è perché di fronte hanno lei. Un volto rassicurante e sincero, che non ha certo bisogno di scoop per vedere crescere i dati di ascolto. Ogni domenica, ciascuna di quelle interviste, lascia dentro qualcosa. Di ciascun personaggio intervistato si viene a scoprire un lato professionale, più spesso umano, che non si conosceva e che lo fa apparire sotto una luce diversa. Anche nell’ultimo appuntamento di Domenica in, vi è stato un momento emotivamente coinvolgente. Le lacrime non hanno retto.

La sue dolcissime parole

Emozionata e emozionante. Raramente Mara Venier si è abbandonata così davanti ad un ospite, raramente ha lasciato scorrere parole ed emozioni a briglie sciolte. C’è voluta la presenza in studio di Andrea Delogu perché ciò accadesse e emozionasse tutti fino alle lacrime. Parole di intensa, e sincera, gioia nel rivedere la conduttrice televisiva e radiofonica, come quelle di una madre che parla alla propria figlia. Una “figlia” che ha passato momenti non facili e a cui la vita non ha regalato nulla. La frase finale rivolta ad Andrea Delogu  dice tutto.

Mara Venier e Andrea Delogu
Mara Venier il gesto inatteso (screenshot Instagram andrealarossa – crmag.it)

Tu sei qui perché avevo voglia di dirti questo“, queste le parole di Mara Venier pronunciate con la voce rotta dall’emozione. La richiesta di Andrea Delogu di abbracciarla è stata poi la più naturale conseguenza. Emozione. Come quella che Andrea Delogu ha trasmesso attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram. Una frase del post recita: “Sono ancora scossa e grata di tutto questo amore, grazie Mara, grazie“.

Impostazioni privacy