Selvaggia Lucarelli, l’annuncio improvviso spiazza tutti e colpisce molto

Selvaggia Lucarelli e il suo annuncio. In molti la conoscono solo nelle vesti di giurata di Ballando con le stelle. Invece è, soprattutto, una giornalista che fa riflettere. 

Può piacere o non piacere Selvaggia Lucarelli ma in questo piattume cultural-mediatico è una delle poche “penne” in grado di accenderti un po’ il cervello ed indurti ad una sana riflessione. Che magari poi potrebbe portarti a pensare esattamente l’opposto da quanto da lei avanzato, ma andrebbe benissimo così, perché vuol dire che quell’input ha raggiunto il suo scopo. Come ad una profonda riflessione dovrebbe indurci il suo ultimo annuncio pubblicato sul suo profilo Instagram.

Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli e il suo annuncio (crmag.it)

Selvaggia Lucarelli e il suo annuncio, il suo marchio di fabbrica

Come si dice nel gergo mediatico Selvaggia Lucarelli è una che “spacca”. Sempre e in tutti sensi. E’ riuscita a “spaccare” pubblico, critica e perfino i suoi colleghi di giuria all’interno del dancing show del sabato sera, condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle. Non ha avuto tutti dalla sua parte nemmeno quando è stata pesantemente, e gratuitamente, insultata da Iva Zanicchi. Anche in quel caso in tanti si sono schierati dalla parte della cantante sostenendo che la giurata se l’era cercata!

Nella sua professione, poi, spacca, da un lato, perché i suoi giudizi non passano mai inosservati né inascoltati. Dall’altro perché è in grado di dividere i suoi lettori o uditori esattamente in due, tra assoluti estimatori ed accaniti detrattori. Ha il merito, però, a nostro giudizio, di “sbattere in prima pagina” temi importanti, di pubblico interesse, sui quali l’informazione nazionale, generalista passa tranquillamente sopra, quasi facendo finta che non esistano. Ha sempre quella voglia di “arrabbiarsi” per usare un eufemismo, di fronte a casi dove tutti dovremmo “arrabbiarci”.

Un post pubblicato sul suo profilo Instagram fa letteralmente venire i brividi se si pensa alle conseguenze che, in realtà, sono già, a tempo, drammatica attualità. Quale il tema trattato?

Siamo in Cina

Una foto che ritrae quello che potrebbe essere un grande, anonimo palazzo di una qualunque città italiana e non. Infatti non siamo in Italia bensì in Cina e il palazzo che Selvaggia Lucarelli ha postato è un’enorme struttura di 26 piani in cui “saranno prodotti 1,2 milioni di maiali l’anno“. Dalla crudezza dei termini utilizzati dalla giornalista si può già cominciare ad intuire quale sia il tema da lei affrontato. Selvaggia Lucarelli prosegue scrivendo: “Lì vivranno forse per sei mesi dei maiali che in natura vivrebbero 15 o 20 anni, ammassati, sovralimentati…col rischio (pure) che sviluppino nuove malattie“.

Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli e il suo annuncio (Screenshot Instagram selvaggialucarelli – crmag.it)

Carne che noi, o peggio ancora, i nostri figli potrebbero mangiare o stanno già mangiando. E’ davvero l’ora di fare un’attenta riflessione su ciò che mangiamo e, soprattutto, sulla carne che andiamo ad acquistare per poi consumarla, tranquillamente?, in famiglia. “Se volete bene al pianeta, agli animali, ai vostri figli, è il momento di abbandonare la spensieratezza nel vostro rapporto col consumo di cotolette, hamburger e bistecche“.  Doverosa pausa di riflessione.

Impostazioni privacy