Stavolta l’hai fatta grossa! Se usi questo sul tuo bucato rovini tutto

É un errore molto comune e siamo in molti a commetterlo: smetti di utilizzarlo sul tuo bucato o rovini tutto!

Fra le mansioni casalinghe alle quali ci dedichiamo quasi ogni giorno c’è anche fare la lavatrice. Sebbene lavare i propri vestiti con questo speciale elettrodomestico ci ha dato numerosi vantaggi, sappiamo anche che per poter ottenere un bucato pulito e brillante è necessario seguire una serie di accorgimenti.

errore lavatrice
Non usarlo più in lavatrice: rovini il tuo bucato (crmag.it)

Molto spesso però, convinti di far bene ci accingiamo invece a commettere un errore che, a lungo andare, rischia di rovinare il nostro bucato! Siamo in molti a commetterlo per questo vogliamo mettervi in guardia: se non vuoi distruggere le fibre dei tuoi vestiti smetti di fare questo quando fai il bucato!

Bucato in lavatrice: se continui ad utilizzarlo rovini tutto

Ad oggi sono diversi i rimedi ai quali possiamo fare riferimento per poter provvedere a svolgere le nostre mansioni casalinghe, anche per quanto riguarda il bucato. E proprio parlando di bucato, vogliamo salvarvi da un errore che siamo sicuri siete in molti a commettere. Quanti sono soliti utilizzare l’ammorbidente durante il bucato? Ebbene, in questo momento sappiamo che se fossimo in una platea sarebbero tantissime le mani alzate in alto. Vi stupirà forse sapere che utilizzare l’ammorbidente quando si lavano determinati tessuti in lavatrice è un errore clamoroso.

Questo potrebbe risultare strano proprio perché questo prodotto nasce allo scopo di rendere morbidi i capi appena usciti dalla lavatrice oltre che per donare loro un piacevole profumo di pulito. Eppure, è sbagliato. O meglio, non è sempre il caso di utilizzarlo perché in diverse situazioni potrebbe risultare deleterio.  Utilizzato su quei materiali che durante il lavaggio potrebbero deformarci, su quali tessuti invece sarebbe bene non impiegarlo?

errore bucato lavatrice
Mai più usare l’ammorbidente in lavatrice: errore clamoroso! (crmag.it)
  • Tessuti in microfibra: utilizzare l’ammorbidente per il lavaggio di questi tessuti tende a danneggiarli. Se si tratta ad esempio di panni in microfibra spesso adottati per la pulizia delle superfici, potrebbe addirittura ridurre la loro capacità di attrarre la polvere
  • Indumenti sportivi sintetici e costumi da bagno: in questo caso l’uso dell’ammorbidente rischia di danneggiare questi tessuti che si caratterizzano in particolare per essere traspiranti
  • Trapunte, piumini e piumoni: siamo soliti impiegare l’ammorbidente soprattutto in questo caso perché crediamo che così facendo le nostre coperte saranno più morbide e naturalmente più profumate. Ma è un errore perché i tessuti che contengono piume non necessitano di questo prodotto che al contrario rischierebbe di ridurre il loro volume
  • Accappatoi ed asciugamani in spugna: sono capaci di assorbire molta acqua, ma quando si comincia ad utilizzare l’ammorbidente su questi tessuti si rischia di rovinarne le fibre. Meglio in questo caso preferire rimedi più naturali: avete mai pensato di adoperare l’aceto al posto dell’ammorbidente?
Impostazioni privacy