Netflix, decisione a sorpresa: grande notizia per i clienti

Nelle ultime ore, Netflix ha fatto un annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ecco cosa cambia per gli utenti più affezionati

Piattaforma di streaming video ormai diffusa in quasi tutto il mondo ed usata quotidianamente da milioni e milioni di utenti, Netflix consente di vedere serie tv, film e documentari in italiano, in inglese o in molte altre lingue, compresa quella originale. Nelle ultime ore, però, è cambiato qualcosa: ecco le novità.

Netflix, novità per gli utenti
Netflix, la decisione a sorpresa stupisce tutti (crmag.it)

Sebbene oggi Netflix debba fare i conti con moltissimi concorrenti come Prime Video, Disney + o Paramount, in realtà ci sono talmente tanti fan di film e di serie tv che c’è spazio davvero per tutti. Per cercare di guadagnare sempre più terreno sugli avversari, però, ogni piattaforma cerca di apportare novità appetibili e curiose agli occhi dei telespettatori: ecco le ultime introdotte da Netflix.

Netflix, arriva il piano economico in 30 paesi

Sono settimane di tensione, per gli utenti di Netflix. Da diverso tempo si chiacchiera delle novità che la piattaforma sembra intenzionata ad introdurre, come quella che impedirà definitivamente la condivisione degli account tra più persone. Netflix, come anticipato, deve infatti cercare di rimanere attraente e concorrenziale pur garantendosi delle entrate economiche sicure e non è affatto facile.

Netflix, novità per gli utenti
Netflix, la decisione a sorpresa stupisce tutti (crmag.it)

Per questo motivo, però, la piattaforma di streaming video ha deciso di tagliare i prezzi degli abbonamenti in 30 paesi del mondo: Malesia, Indonesia, Tailandia, Filippine, Croazia, Venezuela, Kenya, alcuni Paesi dall’Africa sub-sahariana, Iran, Croazia, Slovenia, Bulgaria, Yemen, Giordania, Iran, Libia, Venezuela, Ecuador e Nicaragua. Salta subito all’occhio l’assenza dell’Italia in questa lista, il che significa che gli utenti italiani di Netflix dovranno a continuare a pagare le tariffe attuali.

Non è un periodo facile, per il colosso dello streaming. Giovedì 23 febbraio, nella borsa di New York, Netflix ha chiuso in ribasso del 3.4% e, come sanno bene anche i titolari dell’azienda, oggi gli utenti hanno a disposizione una vastissima scelta di piattaforme tra cui scegliere. Tra poco, per cercare di monetizzare sugli utenti che usano i profili di amici abbonati, Netflix introdurrà anche lo stop degli account condivisi: sebbene non sia ancora chiara la tariffa che si dovrà pagare se si vorrà condividere il proprio profilo, sembra che la cifra sia intorno ai 4 euro per ogni account secondario. Il rischio è che, dal giorno in cui questo sarà in vigore, Netflix perderà molti utenti: per scoprire come andrà, però, non ci resta che attendere.

Impostazioni privacy