Telegram supera WhatsApp, in arrivo una novità eccezionale

Arriva una novità eccezionale per la famosa app di messaggistica istantanea. Adesso Telegram supera WhatsApp

Da anni WhatsApp e Telegram si contendono il primo posto tra le applicazioni di messaggistica istantanea. Entrambe hanno caratteristiche interessanti, ma il pubblico sembra non essere ancora completamente convinto su quale sia la migliore.

Telegram WhatsApp
Telegram ha ormai superato WhatsApp: ecco perché – Crmag.it

Tuttavia, ci sono novità importanti in arrivo che potrebbero cambiare il corso della competizione. Infatti, nel resto dell’articolo parleremo di una novità eccezionale che porta Telegram a superare WhatsApp e potrebbe rivoluzionare il modo in cui le persone utilizzano le applicazioni di messaggistica. Ecco di che cosa si tratta.

Telegram supera WhatsApp così

La sfida tra Telegram e WhatsApp continua senza sosta e i due contendenti si stanno confrontando a colpi di aggiornamenti e upgrade. Entrambe le applicazioni hanno fatto grandi progressi nel corso degli anni, ma l’ultimo gancio è stato sferrato da Telegram. Infatti, con l’incredibile ultima novità, Telegram è riuscito a superare WhatsApp e ad offrire una funzionalità che nessun’altra applicazione di messaggistica ha mai avuto prima. Mostreremo subito di che cosa si tratta e come questa nuova funzione potrebbe cambiare il modo in cui le persone utilizzano le applicazioni di messaggistica.

Telegram WhatsApp
Ecco perché Telegram ha superato WhatsApp: ecco perché – Crmag.it

Gli ultimi upgrade di Telegram hanno permesso agli utenti di usufruire di funzionalità che su WhatsApp non sono ancora disponibili. Tra le novità più interessanti che Telegram ha proposto in queste settimane, c’è una grande rivoluzione sulle notifiche. A differenza di WhatsApp, infatti, Telegram offre agli utenti la possibilità di utilizzare un suono privato di notifica per le chiamate e i messaggi. Inoltre, gli iscritti a Telegram possono utilizzare liberamente qualsiasi file audio memorizzato sul proprio smartphone Android o iPhone come suono per le notifiche.

Telegram sta puntando sempre di più sulla personalizzazione dell’esperienza di messaggistica, offrendo agli utenti funzionalità innovative che WhatsApp ancora non ha implementato. Con la possibilità di utilizzare suoni personalizzati per le notifiche e la libertà di scegliere la durata del silenzio delle notifiche, Telegram sta dimostrando di ascoltare le esigenze dei propri utenti e di adattarsi alle loro preferenze.

Queste novità sono già disponibili sia per gli utenti di smartphone Android di recente data sia per quelli di iPhone, rendendo l’esperienza di messaggistica su Telegram ancora più personalizzabile e piacevole. In questo momento l’app realizzata da Pavel Durov ha sicuramente dimostrato di avere una marci in più e le ultime novità lo hanno certificato. Resterà quindi da vedere quale sarà la reazione di WhatsApp e gli aggiornamenti che rilascerà la piattaforma.

Impostazioni privacy