Lino Banfi chiede scusa e fa piangere tutti: le parole inaspettate

Lino Banfi scrive un’accorata lettera e chiede scusa ad una persona che conosce da tantissimi anni e che come lui, è un simbolo della commedia sexy all’ italiana.

Sono parole commoventi quelle che l’amatissimo attore nonno Libero dedica ad un collega e amico che recentemente gli ha fatto notare la sua lontananza. Lino Banfi diventato famoso con film cult come da Adulterio all’italiana a Vieni Avanti cretino! solo per citarne alcuni, risponde su Di Più ad Alvaro Vitali, meglio conosciuto come Pierino.

Lino Banfi chiede scusa
Lino Banfi chiede scusa ad un suo caro amico (Ansa) crmag

Alvaro Vitali, che rispetto a Lino Banfi negli ultimi anni si è un po’ eclissato dal radar della televisione e del Cinema, con un missiva pubblicata settimane fa, sullo stesso giornale, accusa l’attore di essersi dimenticato della loro amicizia e di non averlo aiutato quando i registi cominciarono a non ingaggiarlo più.  Banfi, colpito dalle parole di Pierino non esita a dare la sua risposta:

“La tua critica mi ha dato un profondo dispiacere” sottolinea l’attore pugliese, che aggiunge: “perché hai detto che non ti sono stato vicino in un momento di difficoltà professionale, non ti ho proposto al cinema o in Tv, insomma non ho trovato una parte adatta a te come attore. Ma tu Alvaro, sai bene, che io non sono un produttore ma nonostante questo mi è capitato di fare il tuo nome ad un regista, ma purtroppo in quei progetti non c’era un ruolo adatto a te e dunque non ti ho detto niente per non farti stare male.”

L’ invito di Lino Banfi al carissimo amico e collega

Alvaro Vitali, 72 anni, recentemente ha rilasciato un’intervista a Repubblica in cui ha raccontato gli anni del successo, quando cambiava macchina e donne ogni 3 mesi ed era così famoso che non poteva entrare nei ristoranti. Ma la fama ad un certo punto cominciò ad affievolirsi, il telefono iniziò a suonare sempre meno e Pierino si trovò ad affrontare anche un periodo di depressione. 

Alvaro Vitali critica Lino Banfi
Alvaro Vitali ha scritto una lettera in cui critica Lino Banfi (Instagram)-crmag

L’attore romano e Lino Banfi hanno vissuto quegli anni d’oro insieme, uno a fianco all’altro nelle rispettive parti dei film che oggi appartengono alla storia del Cinema italiano, ma Pierino ricorda a Banfi quel momento in cui quest’ultimo intraprese la carriera della televisione, mentre lui veniva lasciato nel dimenticatoio. “Tra noi non c’è stato mai un vero litigio, ci siamo allontanati solo perché, dopo aver girato tanti film insieme, tu hai intrapreso la carriera in TV, io invece sono finito nel nulla e da allora sei sparito.”

Lino Banfi dimostra di essere triste per queste accuse e invita l’amico a non appesantire tutto il bello che c’è stato tra di loro, con cose senza fondamento. “Non diventiamo rancorosi e brontoloni e teniamo accanto a noi i ricordi.”

Impostazioni privacy