Per dimagrire velocemente devi praticare uno di questi sport

Una buona regola per dimagrire velocemente è quella di praticare uno di questi sport con regolarità: guarda con i tuoi stessi occhi.

Se ancora non sei riuscito a smaltire i chiletti di troppo accumulati durante il periodo natalizio sei capitato nel posto giusto.

Dimagrire - CrMag.it
Dimagrire – CrMag.it

Quest’oggi, infatti, andremo a suggerirti quali sport praticare per dimagrire più velocemente. Abbinando, infatti, qualche sana abitudine a tanta attività fisica il risultato è garantito al cento per cento. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso ed entriamo nel vivo dell’argomento.

Come dimagrire velocemente

Sicuramente per dimagrire nel giro di poco tempo è bene adottare alcuni semplici, ma efficaci accorgimenti. Innanzitutto, bisogna seguire una dieta sana e bilanciata, evitando di consumare cibi ricchi di grassi, di zuccheri o fritti. Al contrario, è importante introdurre le giuste quantità di proteine e vitamine e limitare il consumo di carboidrati. Insomma, le regole base della dieta Mediterranea. Inoltre, è consigliato bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno ed evitare di assumere bevande gasate, dolci o alcoliche. In più, praticando regolarmente un po’ di attività fisica e cercando di camminare il più possibile e di fare le scale durante tutta la giornata perdere peso in poco tempo non sarà poi così difficile. Ma vediamo quali sono gli sport più efficaci in questo senso.

Devi praticare uno di questi sport

Se vuoi dimagrire velocemente, oltre ad adottare le buone abitudini sopra elencate, devi anche praticare uno di questi sport che ti permettono di bruciare un elevato numero di calorie. Sai già di che cosa stiamo parlando? Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. In pratica, tra gli sport più efficaci in questo senso troviamo:

  • il nuoto: è uno sport completo e si consiglia di farlo almeno 3 volte alla settimana per 45 minuti, alternando stili e ritmi;
  • la bicicletta: è ideale per ottenere gambe e glutei sodi. Inoltre, permette di bruciare circa 500 calorie all’ora;
  • il tennis: aiuta a snellire le braccia e le cose, così da ottenere una figura più asciutta;
  • la corsa: all’aria aperta o su un tapis roulant è estremamente efficace per bruciare calorie e tonificare tutto il corpo. Fallo 3 o 4 volte alla settimana per almeno 20 minuti;
Quali sport praticare per dimagrire
Quali sport praticare per dimagrire più velocemente (Crmag.it)
  • la zumba: è perfetta per chi ama ballare e scatenarsi a ritmo di musica. Permette di bruciare fino a 800 calorie in un’ora;
  • le arti marziali: vanno bene kick boxe, kung fu, karate e chi più ne ha più ne metta, in quanto sono tutti sport completi che integrano l’attività aerobica con esercizi di potenziamento muscolare;
  • il freeclimbing: per i più spericolati l’arrampicata è la soluzione migliore. Si può fare sia all’aperto che al chiuso e permette di bruciare 700 calorie all’ora.

Non ti resta che scegliere il tuo sport preferito!

Impostazioni privacy