Come recuperare gli oggetti che hai lasciato in hotel? Tutto quello che devi sapere

Importante: ecco come recuperare gli oggetti che hai lasciato in hotel? Tutto quello che devi sapere. Le informazioni utili.

Quando si viaggia è molto facile dimenticarsi le cose nei luoghi dove si è stati. Gli ombrelli sono gli oggetti più smarriti in assoluto ma alle volte possono essere anche oggetti di valore. Pensiamo a un computer portatile, a una macchina fotografica o a uno smartphone.

recuperare oggetti hotel
Come recuperare gli oggetti che hai lasciato in hotel? Tutto quello che devi sapere (Crmag.it)

È molto comune, poi, dimenticarsi le cose nelle camere d’albergo: vestiti, scarpe, piccole borse e tanto altro. Andiamo tutti di fretta, siamo stressati e rischiamo sempre di smarrire qualcosa.

Quando capita di lasciare nella stanza d’hotel oggetti di valore, o a cui teniamo, è importante riuscire a recuperarli. In questo caso, non è particolarmente difficile, a patto che li abbiate davvero dimenticati in albergo. Di seguito, vi spieghiamo come recuperare quello che avete dimenticato in hotel quando avete lasciato la vostra stanza. Ecco come fare.

Come recuperare gli oggetti che hai lasciato in hotel? Tutto quello che devi sapere

Non c’è niente di più fastidioso di dimenticare le proprie cose in viaggio. Ombrelli, capi di abbagliamento, borse, telefoni cellulari, perfino documenti. Può essere un vero guaio. Quando gli oggetti personali vengono dimenticati nelle stanze di albergo, tuttavia, è molto più facile riaverli.

Il personale dell’hotel avrà notato sicuramente gli oggetti smarriti al momento di riassettare la stanza e li avrà consegnati alla reception, che a sua volta li avrà collocati in un deposito in attesa del reclamo del legittimo proprietario. Negli alberghi seri dovrebbe avvenire questo.

Quando vi accorgete di aver dimenticato qualcosa nell’hotel dove avete soggiornato, o almeno lo pensate, la prima cosa più ovvia da fare è contattare la struttura per avere conferma che abbiano trovato proprio quello che avete dimenticato. Poi, si passerà al modo per farvi restituire quello che vi appartiene.

Come procedere

Alcuni hotel offrono un servizio di restituzione di bagagli o altri oggetti smarriti. Sarà loro cura spedirvi a casa quello che avete dimenticato, con spese a vostro carico. Potete incaricare anche voi stessi un corriere, che ritirerà il pacco con i vostri oggetti per poi spedirvelo a casa-

recuperare oggetti hotel
Come recuperare gli oggetti che hai lasciato in hotel? Tutto quello che devi sapere (Crmag.it)

Se volete evitare i costi di spedizione e l’hotel non è troppo lontano da casa vostra, il modo più semplice per recuperare gli oggetti dimenticati è andare a riprenderli voi stessi o incaricare una persona di fiducia.

Esistono, poi, dei servizi appositi che si occupano di recupero di oggetti smarriti negli hotel, come Passeggero Leggero. In questo caso, dopo esservi accertati che i vostri oggetti sono effettivamente nell’hotel dove avete soggiornato, contatterete Passeggero Leggero che si occuperà di tutte le operazioni di recupero.

Il servizio, prevede la compilazione di un form online sul sito web di Passeggero Leggero, con l’indicazione di tutti i dettagli. Passeggero Leggero, poi, contatterà per voi l’hotel per il recupero dei vostri oggetti, inviando un corriere che vi recapiterà tutto a casa. Un sistema semplice ed efficace, senza stress.

Conoscevate questo servizio? Pensate di utilizzarlo nel caso ne aveste bisogno?

Impostazioni privacy