Torta con 3 ingredienti, la ricetta facile e super veloce: stupirai gli ospiti

Se vuoi stupire i tuoi ospiti, prepara questa torta con soli 3 ingredienti: è facile e super veloce, ma anche economica e deliziosa, ecco il procedimento passo per passo.

Capita spesso di avere voglia di qualcosa di dolce, e in questi casi è sicuramente meglio preparare qualcosa con le proprie mani anziché mangiare prodotti confezionati dei quali non si conosce sempre la provenienza.

Torta al cioccolato - CrMag.it
Torta al cioccolato – CrMag.it

Se poi non si ha molto tempo a disposizione, spesso si finisce per acquistare qualcosa al volo, ma in realtà è un vero peccato, perché ci sono tante ricette che si possono preparare in pochi minuti e sono sicuramente più gustose di qualsiasi prodotto confezionato. La torta che stiamo per proporvi, ad esempio, si fa con 3 semplici ingredienti ed è davvero deliziosa. Non è tutto però, perché è anche particolarmente economica, veloce e facile da realizzare, per cui è perfetta se volete preparare una merenda sfiziosa o anche se volete una colazione fatta in casa. Non dovrete fare altro che unire questi 3 semplici ingredienti, che probabilmente avete già in casa, e poi aspettare circa 25 minuti per la cottura del vostro dessert. Lascerete i vostri ospiti a bocca aperta, ecco come si fa.

Torta con 3 ingredienti facile e veloce: farete leccare i baffi a tutti, ecco il procedimento passo per passo

Se siete alla ricerca di un dessert da preparare all’ultimo secondo per la vostra cena con amici, o volete semplicemente realizzare qualcosa di dolce e saporito da servire a merenda o a colazione alla vostra famiglia, questa torta è esattamente quello che fa per voi. Si tratta, infatti, di una ricetta particolarmente facile e veloce, che si fa con solo 3 ingredienti, senza farinauova. Non dovrete fare altro, infatti, che unire biscotti frullati, latte e lievito e il dolce sarà pronto per essere gustato, magari anche con l’aggiunta di crema alla nocciola e scaglie di cocco o cioccolato come guarnizione finale.

Torta 3 ingredienti cioccolato
Bastano 3 ingredienti per realizzare un’ottima torta al cioccolato (CrMag.it)

Ma andiamo con ordine e scopriamo tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 ml di latte
  • 370 g di biscotti al cioccolato
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci

Se volete, potete aggiungere a questi ingredienti anche un aroma all’arancia o al limone, ma non è necessario. Per prima cosa frullate i biscotti per bene, trasformandoli in una polvere, poi trasferiteli in una ciotola e aggiungete il latte, mescolando per bene fino a ottenere un composto denso granuloso. Vi servirà poi un frullatore a immersione per rendere liscio e omogeneo l’impasto. A questo punto aggiungete il lievito, mescolate per bene e versate tutto in un ruoto, cuocendo a 180° per circa 25 minuti. Una volta sfornata la vostra torta, potete guarnirla con dello zucchero a velo o anche con della crema a nocciola se preferite. Sarà morbida e deliziosa!

Impostazioni privacy