Harry e Meghan, la batosta peggiore: i Duchi sfrattati

Ennesimo colpo basso a Harry e Meghan da parte della Famiglia Reale: adesso sono anche stati cacciati di casa da Re Carlo.

Continuano le disavventure dei Duchi del Sussex, il Principe Harry e la moglie Meghan Markle; i rapporti con la Famiglia Reale non sembrano essersi rimarginati, anzi. Le dichiarazioni fatte dalla coppia negli ultimi anni non sono di certo andate giù alla famiglia reale d’Inghilterra, che negli ultimi tempi si è dimostrata sempre più dura con loro. La morte della Regina Elisabetta -che amava molto il nipote Harry, se pur ribelle- non ha aiutato.

Harry e Meghan sfrattati da Frogmore Cottage
Re Carlo ha preso una dura posizione nei confronti di Harry e Meghan (foto Ansa) – crmag

La situazione si è fatta ancor più spinosa dall’uscita della biografia del Principe Harry, ‘Spare – Il minore’, che ha suscitato enorme scalpore in tutto il mondo. Le accuse rivolte dal Duca del Sussex non vanno assolutamente giù al nuovo Re Carlo, che ha preso dei duri provvedimenti nei confronti del figlio, sfrattandolo forzatamente da una delle sue proprietà.

La notizie giunge proprio adesso, a pochissimo dalla cerimonia di incoronazione di Carlo e della regina consorte Camilla; per l’occasione Harry e il fratello William stavano provando a giungere ad un accordo di convivenza pacifica per presenziare all’incoronazione presso l’Abbazia di Westminster, ma anche questi piano potrebbero andare completamente in fumo dopo la decisione presa da Carlo di cacciare Harry e Meghan dal Frogmore Cottage.

Carlo durissimo contro Harry e Meghan: adesso arriva anche lo sfratto

Carlo è stato molto chiaro: vuole il figlio Harry e la moglie Meghan fuori da Frogmore Cottage. La decisione è stata presa pochissimi giorni dopo l’uscita del memoire del Duca del Sussex ed è subito iniziato il processo per cacciarli definitivamente dalla proprietà reale. Mentre i media hanno rivolto l’attenzione alle dichiarazioni shock che Harry ha rilasciato nel libro, Buckingham Palace aveva già emesso l’atto di sfratto alla coppia, che ormai vive da tempo negli Stati Uniti insieme ai due figli Archie e Lilibet.

Harry e Meghan sfrattati da Frogmore Cottage
Harry e Meghan dicono addio alla casa in Inghilterra (foto Ansa) – crmag

Potrebbe sembrare una cosa da poco, ma lo sfratto sancisce un allontanamento definitivo della famiglia reale dalla coppia, che per prima ha deciso di abbandonare la vita come membri attivi della royal family. I Duchi del Sussex adesso sono ufficialmente senza una casa nel Regno Unito, un fatto che secondo una fonte interna al palazzo, “segna sicuramente la fine del tempo di Harry e Meghan nel Regno Unito“.

La residenza di Frogmore era stata regalata alla coppia dalla Regina Elisabetta nel 2018, come regalo per il loro matrimonio. Gli stessi duchi l’avevano definito “un posto da chiamare casa nel Regno Unito”. Dopo una costosissima ristrutturazione, si sono trasferiti a Frogmore soltanto per 6 mesi, dopodiché si sono stabiliti a Montecito, in California, nel 2020. In quelle poche occasioni in cui sono tornati in Inghilterra, hanno potuto soggiornare nella loro casa di Frogmore, che adesso gli è stata ‘espropriata’ per donarla ad un altro membro della famiglia reale.

Harry e Meghan sfrattati da Frogmore Cottage
Frogmore Cottage verrà donato al Principe Andrea (foto Ansa) – crmag

La casa starebbe ora passando nelle mani del Principe Andrea, nonostante anche lui sia stato privato dei titoli dopo lo scandalo Epstein. Questo passaggio di proprietà potrebbe comunque avere vita breve: Carlo ha intenzione di tagliare l’elemosina reale che il fratello percepisce ogni anno e dopo la sua caduta in disgrazia, è improbabile che Andrea abbia le finanze necessarie al mantenimento della villa.

Impostazioni privacy