Fernando Alonso, la nuova fuoriserie da più di 5milioni di euro: è davvero unica

Fernando Alonso non smette mai di stupire, nemmeno al di fuori della pista. Il pilota spagnolo ha una nuova fuoriserie da 5 milioni di euro.

Quando si parla di Fernando Alonso non si può non pensare ad uno dei piloti di Formula 1 più forti di sempre. A 41 anni il talento di Oviedo è pronto ad affrontare un’altra stagione di Formula 1. Adesso però tutti stanno parlando della sua ultima fuoriserie. Costa più di 5 milioni di euro: tutte le caratteristiche che la distinguono dalle altre.

Fernando Alonso Yacht Fuori serie
Il gioiellino del campione di Formula 1 – CrMag.it

Uno dei più attesi, per palmares e talento, e Fernando Alonso non ha certo deluso le aspettative nello scorso weekend in Bahrein. Il campione di Oviedo, dopo una lunga battaglia con Carlos Sainz, è riuscito ad aggiudicarsi il terzo posto nella prima uscita stagione di Formula 1, appena dietro alla coppia Red Bull Max Verstappen e Sergio Perez. Alonso, alla guida della sua Aston Martin – motorizzata Mercedes – ha dimostrato di essere, per ora, l’unico a poter impensierire la Red Bull. Da incorniciare il suo sorpasso a Lewis Hamilton.

La scelta di lasciare improvvisamente l’Alpine si è dimostrata un vero e proprio successo per Alonso, che ha deciso di prendere il posto di un altro campione del mondo come Sebastian Vettel. Ma la personalità di Alonso stupisce anche al di fuori della pista. Andiamo quindi a scoprire la sua ultima fuori serie dal valore di 5 milioni di euro.

Fernando Alonso, la sua fuoriserie è un gioiello della tecnologia: è totalmente ecosostenibile

Fuori dalla pista Fernando Alonso è riuscito a ridefinire anche un veicolo lussuoso come uno yacht. Infatti solitamente queste unità diporto consumano quantitativi enormi di carburante che spesso viene ricaricato in grandi dosi in modo da avere una grande autonomia. Ma lo yacht del pilota di Formula 1 è totalmente differente.

Fernando Alonso yacht
La lussuosa imbarcazione del pilota di Formula 1 – Credits: Instagram – CrMag.it

Fernando Alonso si è fatto costruire da Sunreef uno yacht completamente ecosostenibile. La prima prova ufficiale è avvenuta nel mare di Mykonos ed adesso ne ha uno in costruzione nei cantieri navali di Danzica. Il suo nome è Power 60 Eco e misurerà una volta completato 13 metri di lunghezza. Poco tempo fa la stessa Sunreef aveva presentato il 43M Eco all’International Boat Show di Miami.

Stiamo parlando di un altro prodotto di punta per gli yacht ecosostenibili. Questi sono capaci di sfruttare i pannelli solari per alimentare la propulsione elettrica. A spiegare come funzionano ci ha pensato Nicolas Lapp, CTO di Sunreef Yachts, che ha rivelato come i pannelli solari dell’azienda siano completamente integrati nelle strutture composite della stessa imbarcazione.

Un progetto realizzato e brevettato dalla Sunreef. Al suo interno viene utilizzata una gamma intera di funzioni per il risparmio energetico. Tramite queste il campione di Formula 1 può anche godere di un esclusivo sistema di climatizzazione o alcune delle batterie marine più leggere ed efficienti al mondo.

Impostazioni privacy