Maria De Filippi rompe il silenzio dopo la morte di Costanzo: il messaggio per il grande pubblico

Maria De Filippi torna a parlare e sembra di essere ritornati indietro di qualche giorno, quando l’improvvisa scomparsa di Maurizio Costanzo ha emozionato molti.

Qualche giorno di riposo. Una settimana per riordinare un po’ le idee e fronteggiare meglio quello tsunami emotivo scatenato dall’improvvisa perdita dell’uomo che da più di trent’anni è stato accanto a lei. Maria De Filippi torna a farsi sentire e ad emozionare.

Maria De Filippi
Maria De Filippi torna a parlare ( Foto ANSA – crmag.it)

Ripartire, quanto è difficile. In rete, da qualche giorno, è presente un video che ha riproposto un frammento tratto da una puntata di Amici, condotta da Maria De Filippi e che ha visto Maurizio Costanzo come gradito ospite. In quell’occasione la conduttrice ha aperto pubblicamente il suo cuore confessando quanto amasse “quel piccolo, grande uomo“. Di come dovesse soltanto a lui il fatto di essere davanti alle telecamere a condurre un programma televisivo. Un frammento di poco più di un minuto è riuscito così a spiegare meglio di mille parole il rapporto che si è creato nell’arco di oltre tre decenni tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Le parole della conduttrice, davanti alle telecamere, di fronte al suo uomo, nella loro assoluta semplicità e sincerità, vanno dritte al cuore. Possono spiegare meglio di ogni altra cosa il momento che sta attraversando la grande conduttrice milanese. La difficoltà di ripartire è semplicemente la difficoltà di ricominciare a vivere senza di lui.

Maria De Filippi torna a parlare e…ritorna

Maria De Filippi è rintonata all’interno di uno studio, ha ripreso a lavorare. La conduttrice riparte da dove tutto si era fermato nella giornata di venerdì 24 febbraio, quella dell’addio a Maurizio Costanzo.

Amici Maria De Filippi torna a parlare
Amici – Maria De Filippi torna a parlare (Foto ANSA – crmag.it)

Ritorna negli Studi Elios di Via Tiburtina per la registrazione della puntata del suo talento show, Amici, che andrà poi in onda domenica prossima, 5 marzo, su Canale 5. Rientrando nei “suoi” studi, Maria De Filippi ha rilasciato una breve dichiarazione, poche parole che “dicono” molto: “Ricomincio a lavorare perché così mi hanno insegnato“, queste le sue parole riportate da repubblica.it. Sabato 4 marzo, intanto, è previsto il ritorno di C’è posta per te, con la puntata non andata in onda la settimana scorsa in segno di lutto per la scomparsa di Maurizio Costanzo, avvenuta il giorno prima.  Tra gli ospiti della puntata è da segnalare la presenza di Tiziano Ferro. Ricordiamo che la puntata di C’è posta per te è stata registrata prima della scomparsa di Maurizio Costanzo. Del ritorno domenicale di Amici abbiamo già riferito, mentre il serale del talent dovrebbe vedere la luce il 18 marzo. Programmato per lunedì 6 marzo, invece, il ritorno tanto atteso del dating show di Canale 5, Uomini e Donne. Tutto riprende come prima. O quasi tutto.

Impostazioni privacy