Tik Tok, nuovo filtro dannoso: milioni di utenti in pericolo

Il social network del momento è, senza alcun dubbio, Tik Tok che sta appassionando milioni di utenti al giorno, lo scorrimento dei video è diventato ormai virale e senza un freno

Come spesso accade, però, anche il mondo di Tik Tok viene preso di mira per minarne le certezze, i pericoli sono tanti come quelli di tutti i social network, ma se utilizzato bene è un ottimo mezzo di comunicazione.

Tik Tok - CrMag.it / AnsaFoto
Tik Tok – CrMag.it / AnsaFoto

Tik Tok è diventato un mondo esplorato, ormai, ma che riesce sempre a regalare nuove emozioni ed esperienze ai suoi fruitori. La piattaforma video più amata, al momento, riesce a spaziare in più argomenti e situazioni, regalando sia momenti di serietà e di spiegazioni importanti che momenti di ilarità e divertimento. Questa è sicuramente una grande vittoria per coloro che hanno creato questo social network, dato che stanno battendo ogni record e ogni avversario in materia. Vedremo se nei prossimi mesi arriveranno nuovi trend virali.

Tik Tok, il nuovo filtro e i suoi pericoli

Tik Tok
Tik Tok (Fonte Ansa Foto) CrMag

Il mondo di Tik Tok è, ormai, molto vario come accade a tutti i social network una volta che riescono nell’impresa di diventare virali. La piattaforma video del momento, ovviamente, come tutte queste situazioni regala sia aspetti positivi che alcuni negativi. Se andiamo a vedere, innanzitutto, quelli positivi, ovviamente possiamo dire che diventa un mezzo importante di divulgazione di ogni tipo, sia sulle cose meno importanti che su quelle più necessarie, come quella scientifica. Tutto quello che troviamo sui social network va preso con le pinze ma se abbiamo un mezzo che ne aiuta la divulgazione dobbiamo utilizzarlo nel migliore dei modi. Tutte queste piattaforme, però, come detto una volta che diventano virali cominciano a ricevere delle critiche e, ovviamente, anche Tik Tok non è passato indenne a questa prova.

La situazione del momento è legata, in particolare, a un nuovo filtro del social network che si sta diffondendo in queste ultime settimane, il Bold Glamour. Qual è la funzionalità di questo filtro, vi starete ovviamente chiedendo voi, siamo qui per spiegarlo. Accendendo la telecamera interna, attraverso questa funzione, Tik Tok ci mostrerà una versione migliore del nostro viso, perlomeno una versione più tecnologicamente migliore. Questa funzionalità interviene sul viso di chi la utilizza: va a levigare la pelle, cerca di scolpire gli zigomi, può gonfiare le labbra e, infine, trucca anche il viso. Ovviamente questo può portare giustamente a problematiche e va inserita come una situazione a rischio, può portare a grandi pericoli. Uno di questi, in particolare, è che potrebbe portare le persone a distogliere l’attenzione sulla realtà e in più potrebbe a quelle più “deboli” convincerli ad utilizzare la chirurgia estetica, in maniera forzata.

Impostazioni privacy