Illusione ottica, trova il ragno nascosto in questa foto: nessuno ci riesce in 20 secondi

Il gioco con illusione ottica, trova il ragno nascosto in questa foto: nessuno ci riesce in 20 secondi. Tutte le informazioni e curiosità.

Quello delle illusioni ottiche è un mondo pieno di fascino e sorprese. Dai rompicapo alle opere d’arte, in pittura e fotografia, sono infinite le illusioni visive che possono essere realizzate e che sfidano la nostra vista e capacità di osservazione.

Illusione ottica- CrMag.it
Illusione ottica- CrMag.it

Qui vogliamo mettervi alla prova con un gioco piuttosto complesso che si basa su una illusione ottica contenuta in una fotografia. Nella foto dovete trovare un ragno nascosto.

L’immagine la trovate qui sopra, è una fotografia in bianco e nero che vi rende il compito più difficile. Di seguito trovate tutti i dettagli su questo gioco complicato ma divertente.

Illusione ottica, trova il ragno nascosto in questa foto: nessuno ci riesce in 20 secondi

I test e giochi visivi basati sulle illusioni ottiche mettono costantemente alla provala nostra vista, la nostra capacità di osservazione, e dunque il nostro cervello, insieme al nostro modo di percepire il mondo. Si tratta di sfide avvincenti ed entusiasmanti, anche se alle volte un po’ frustranti.

Dobbiamo essere capaci di cogliere prospettive strane e insolite, piani sfalsati, profondità alterate, insieme a distorsioni e paradossi di ogni genere. Il nostro sguardo può essere ingannato, vedere le cose in modo diverso e non cogliere tutti i dettagli.

Questi giochi, tuttavia, ci aiutano a sviluppare il modo di guadare al mondo e ad uscire da schemi precostituiti e da pregiudizi mentali. Per questo motivo è stimolante mettersi alla prova con le illusioni ottiche.

Qui vi proponiamo il test del ragno nascosto. Dovete trovare un ragno nero nascosto nella foto in bianco e nero sopra che riproduce un bosco di alberi dal tronco sottile, molto probabilmente delle betulle.

Aguzzate la vista e cercare il ragno nero, un black house spider come riportano i siti web in inglese, ovvero un Badumna insignis, appartenente ala famiglia delle Desidae.

Guardate molto bene ma non impiegateci troppo tempo! Dovete trovarlo in 20 secondi.

Soluzione del gioco

Se non siete riusciti a trovare il ragno nascosto nella foto della foresta di betulle, vi diamo noi la soluzione. Eccolo, nell’immagine qui sotto, evidenziato con un cerchio rosso. Non era poi così difficile trovarlo.

illusione ottica ragno nascosto
Illusione ottica, trova il ragno nascosto in questa foto: nessuno ci riesce in 20 secondi (Crmag.it)

Potete vedere il ragno nero mimetizzato sulla superficie del tronco in primo piano sulla destra, nella parte bassa della fotografia. La sagoma si distingue dalle altre macchie nere sui tronchi.

Se siete riusciti a trovare il ragno nero senza aiuti, complimenti, avete un’ottima capacità di osservazione.

Impostazioni privacy