Pesce surgelato torna in vita all’improvviso, ecco come può accadere

Nelle ultime ore, una cliente di un banco del pesce ha scoperto qualcosa di incredibile. L’animale è tornato in vita

Il pesce surgelato, da avere sempre in freezer, è comodissimo per una cena organizzata al volo o per i giorni in cui si scarseggia di cibo fresco, in frigorifero. Sebbene surgelato, il suo gusto rimane spesso intatto e molto del suo sapore dipende dal modo in cui viene cucinato.

Pesce surgelato - CrMag.it
Pesce surgelato – CrMag.it

Orate, filetti di branzino o tranci di pesce spada… la scelta è vastissima! Nelle ultime ore, però, una donna dopo aver comprato del pesce surgelato ha notato qualcosa che l’ha lasciata davvero di stucco: era ancora vivo. Ecco la sua esperienza, dove è accaduta e com’è possibile che sia successo.

Pesce surgelato torna in vita: ecco la storia

La vicenda è accaduta a Cindy Lao. La donna è andata a comprare del pesce surgelato ma, dopo pochi minuti, ha notato che l’animale dopo lo scongelamento si muoveva: sembrava che stesse cercando di respirare attraverso le branchie. La donna, quindi, l’ha messo all’interno della vasca da bagno e ha dichiarato che, dopo venti minuti, si è risvegliato.

Pesce surgelato torna in vita
Pesce surgelato: ecco com’è possibile che sia tornato in vita (crmag.it)

Pare che il pesce in questione fosse una carpa cruciana, particolarmente brava a sopravvivere a temperature gelide e ad ambienti privi di ossigeno. Si narra che sia in grado di vivere per mesi interi in acque anossiche: in questo caso, cioè senza ossigeno, il pesce trasforma l’acido lattico in etanolo e lo lascia diffondere attraverso le branchie. Sebbene non si sappia l’esatto stato di congelamento del pesce acquistato da Cindy, se era piuttosto fresco questo è molto probabile.

Al momento non si hanno ulteriori notizie ed è probabile che Cindy e il marito, che ha assistito a tutta la surreale scena, abbiano poi liberato il pesce. Chissà se riusciranno a mangiarne ancora, dopo questa incredibile esperienza di ritorno alla vita: ciò che è successo li avrà lasciati davvero sconvolti ed è sicuramente un’avventura che racconteranno ad amici e parenti per molto tempo. Ora, se quando acquistate il pesce surgelato lo vedete muoversi, sapete cosa potrebbe essere successo: attenzione, questa capacità di resistere al freddo è tipica di questa specie e non è detto che accada a tutte.

Impostazioni privacy