Poste, black out panico tra gli utenti | Cosa sta succedendo in questo momento

Un nuovo black out ha colpito il sito di Poste. Momenti di disagio tra gli utenti, che si sono visti privi del servizio: cosa sta succedendo.

In queste ore un nuovo disagio ha colpito il sito di Poste Italiane. Il servizio è stato interrotto improvvisamente, creando il panico tra gli utenti. Andiamo a vedere cos’è successo e come si è risolto il problema.

Poste Italiane
Cos’è successo al sito di Poste Italiane – CrMag.it

Ancora oggi i servizi di Poste Italiane sono tra i più usati della penisola. In questi mesi l’azienda italiana ha lanciato anche la sua utenza per l’energia elettrica. Per farlo il colosso italiano ha lanciato una nota sul proprio sito, in cui definisce la sua energia trasparente, innovativa e sostenibile. Così è iniziato il progetto denominato Poste Energie, che tra gli altri vantaggi prevede un costo bloccato per i primi 24 mesi.

Inoltre i clienti potranno selezionare due modalità di pagamento, la prima che riguarda l’importo variabile in base a quanto consumato nel mese come accade tradizionalmente. Mentre invece il secondo metodo di pagamento è a dir poco innovativo e si calcola sulla base di quanto consumato nell’ultimo anno. Selezionando quest’ultima gli utenti potranno pagare lo stesso importo per 12 mesi. In queste ore però il sito di Poste Italiane è andato letteralmente in black-out, causando diversi disagi. Andiamo a scoprire che cos’è successo.

Poste Italiane, black-out improvviso: panico tra gli utenti

Nuovi problemi per il sito ufficiale di Poste Italiane. Infatti in queste ore c’è stato un blackout quasi totale dei servizi dell’istituto di credito, con gli utenti che non hanno potuto accedere alle app. Ad indicare il malfunzionamento del sito ufficiale ci ha pensato il portale downdetector, che ha ricevuto un picco di segnalazioni dall’utenza. Scopriamo quindi quale sono stati i servizi che hanno subito il down temporaneo.

Poste Italiane black-out
I disservizi che hanno colpito i cittadini italiani – CrMag.it

Ad essere colpiti maggiormente sono stati gli utenti che hanno provato ad accedere alle applicazioni BancoPosta, PostePay o al sito web di Poste Italiane e che si troveranno di fronte ad un messaggio di errore. Al momento non sono arrivati comunicati da parte dell’Istituto di Credito. Il problema però è abbastanza diffuso e non riguarda solamente dei determinati servizi.

Non è ancora chiara nemmeno la natura del problema. Quel che è certo è che le segnalazioni sono in continua crescita. Anche sui social network sono diversi gli utenti che si sono lamentati con il colosso italiano. Nelle ultime ore però il problema sembra essere risolto, con Poste Italiane che è riuscito a ripristinare il servizio.

Impostazioni privacy