C’è un violino in mezzo a tante chitarre: solo i più bravi lo trovano in 10 secondi

Ecco una sfida molto interessante per il tuo QI: trova il violino nascosto fra le chitarre 10 secondi e scopri se sei un campione.

Se le illusioni ottiche ti affascinano e sei sempre pronto a metterti alla prova con nuove e stimolanti sfide, questa immagine ti darà pane per i tuoi denti. Si tratta di un test visivo proposto da Fresherslive.com ed ha tutta l’aria di non essere semplicissimo da risolvere. Il tempo a disposizione è abbastanza ristretto, perciò dovrai fare appello a tutte le tue doti di investigatore per scovare quel particolare in grado di rivelarti dove si trova il volino in mezzo a tutte queste chitarre.

Test visivo violino
Se riesci a trovare il violino entro 10 secondi sei un asso – Credits: Fresherslive.com (CrMag.it)

Un gioco che pochissimi riescono a vincere, soprattutto in soli 10 secondi, ma che, indipendentemente dal risultato, rappresenterà un ottimo allenamento per la tua capacità di osservazione, per il tuo QI e per il tuo grado di attenzione. Tutto ciò che devi fare è ritagliarti qualche minuto di completo relax, senza distrazioni di nessuna sorta ed analizzare a fondo l’immagine in ogni sua parte, anche la più piccola!

I colori bianco e nero tendono a far apparire tutto uguale, ma tieni sempre a mente che l’apparenza inganna: il violino potrebbe essere nascosto ovunque, anche dove meno lo immagini. Solo quando ti sentirai pronto per iniziare, fai partire il conto alla rovescia e allo scadere dei 10 secondi, vai a controllare la soluzione.

Trova il violino e dimostra quanto sei geniale: questa sfida visiva ti darà filo da torcere

Se è la prima volta che ti cimenti in giochi del genere, non commettere l’errore di essere impaziente: l’osservazione è qualcosa che può dare i suoi frutti solo se svolta con grande calma. Se invece hai già una certa dimestichezza con questo tipo di sfide, hai buone possibilità di riuscita perché l’allenamento è fondamentale in questi casi. Scaduto il tempo, vai a controllare se hai individuato il ‘misterioso’ violino!

Illusione ottica violino nascosto
Illusione ottica destinata ai più bravi: trova il violino in 10 secondi – Credits: Fresherslive.com (CrMag.it)

Come indica il cerchietto rosso in questa seconda immagine, il famoso strumento musicale è posizionato proprio in basso a sinistra, con tanto di archetto accanto. Come ti avevamo anticipato, non era affatto facile, quindi già il fatto di averci provato è lodevole. Mai abbassare la guardia, comunque: continua ad esercitarti con le tante illusioni ottiche che ti proponiamo e diventerai sempre più forte! Qual è stata la più difficile per te finora?

Impostazioni privacy