Licia Colò: matrimonio in frantumi | Arrivano le sue prime parole

Il matrimonio di Licia Colò e Alessandro Antonino è arrivato al capolinea. La coppia ha annunciato da poco sulle pagine del settimanale Nuovo la separazione. Cosa ha detto la nota presentatrice

Anni fa durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Licia Colò aveva fatto sapere di essere più grande di 11 anni di suo marito e che lui per lei era un giovane vecchio. “Mio marito e io siamo completamente diversi nel modo di approcciare la vita.” aveva aggiunto, sottolineando che questo stimolava in maniera divertente il loro dialogo. Un grande amore che è arrivato a conclusione sotto il punto di vista della coppia, ma che continuerà a vivere per sempre, per Liala, la loro unica figlia oggi 17enne.

Licia Colò - CrMag.it
Licia Colò – CrMag.it

Dopo 20 anni insieme Licia Colò e Alessandro Antonio hanno deciso di proseguire separatamente. La conduttrice televisiva, famosa per i viaggi e documentari naturalistici, 60 anni, ha condiviso quasi metà della sua vita con il pittore napoletano, diventato suo marito nel 2004, dopo solo 3 mesi di frequentazione. Un colpo di fulmine che si è trasformato in qualcosa di profondo e importante.

Nata a Bussolengo nel 1962, Licia Colò è stata legata dal 1987 al 1994 al tennista Nicola Pietrangeli. Successivamente dal 1994 al 2003 ha avuto una relazione con il cameramen Mediaset Carlo Brotto. Nel 2004 ha conosciuto Alessandro. La sua carriera televisiva è iniziata nel 1983 come annunciatrice di Italia 1. Poi è arrivato Bim Bum Bam al fianco di Paolo Bonolis e l’approdo a L’Arca di Noè su Canale 5 che darà la svolta al suo percorso professionale. Licia infatti qui mostra la sua passione per i viaggi e la natura che la catapulteranno in altri programmi di successo del genere come Geo & Geo, King Kong – Un pianeta da salvare, Il pianeta delle meraviglie, Timbuctù e il celebre Alle falde del Kilimangiaro che l’ha consacrata come personaggio televisivo per la divulgazione scientifica.

Licia Colà e il matrimonio finito con l’ex marito: l’annuncio e le parole della conduttrice

L’annuncio della separazione di Licia Colò da suo marito è arrivato dalla diretta interessata sulle colonne del settimanale Nuovo, senza però la rivelazione dei i motivi della rottura. La coppia del resto, è sempre stata molto riservata, restia alle luci dei riflettori. Nonostante i due abbiano condotto insieme alcuni programmi televisivi come il format quotidiano Dio li fa poi li accoppia, co-condotto e lanciato nel 2016 su TV2000.

Licia Colò e Alessandro Antonino separazione
Licia Colò e Alessandro Antonino non sono più una coppia-crmag

Proprio a Famiglia Cristiana, qualche giorno fa, la presentatrice aveva parlato del suo rapporto con la fede, ma senza accennare alla separazione del marito: “La mia fede è molto intima e personale. Amo la scienza e me ne occupo per divulgazione, ma quando sento dire che non siamo niente e diventeremo di nuovo polvere, mi viene una gran tristezza e mi dico che è impossibile: nulla avrebbe senso”, Queste le parole di Licia che si accinge a vivere una nuova vita da mamma single.

Impostazioni privacy