WhatsApp, il trucco che rivoluziona la gestione delle foto: nessuno lo sapeva

Su WhatsApp spesso capita che quando si invia una foto questa perda di qualità. Adesso un nuovo trucco rivoluziona la loro gestione: come fare.

S0no sempre tantissimi i trucchi presenti su WhatsApp. Spesso però capita che quando si invia una foto sul servizio di messaggistica istantanea questa vada a perdere di qualità. Andiamo quindi a vedere il trucco che vi permette di inviare delle immagini in qualità originale.

WhatsApp trucco foto
L’ultimo trucco da utilizzare sull’app di messaggistica – CrMag.it

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica istantanea di Meta, ancora oggi la più usata al mondo con oltre 2 miliardi di utenti attivi al suo interno. Da diversi anni gli sviluppatori del colosso social sono soliti aggiornare l’applicazione a cadenza settimanale, con numerose funzioni che vengono lanciate prima in Beta e poi una volta perfezionate, vengono rese pubbliche per l’intera platea.

Spesso però anche le nuove funzioni finiscono per non accontentare gli utenti. Proprio per questo motivo spesso l’utenza si trova costretta a trovare degli escamotage per risolvere alcuni problemi. Infatti un problema sorge proprio quando sull’applicazione vengono inviate delle foto. Queste vengono compresse e rischiano di perdere qualità. Adesso però spunta un trucco che rivoluziona per sempre la gestione delle foto. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile inviare foto in formato originale anche su WhatsApp.

WhatsApp, questo trucco rivoluziona l’invio delle foto: come fare

Già negli anni scorsi gli utenti di WhatsApp avevano mostrato il loro disappunto sul fatto che l’applicazione comprimesse le foto al momento dell’invio. In queste settimane quindi gli sviluppatori si sono messi a lavoro per risolvere questo problema. Una vera e propria emergenza per l’applicazione, visto che i vertici dell’azienda erano a conoscenza che spesso gli utenti per risolvere ciò si affidavano alla concorrenza. Scopriamo quindi la soluzione per tutti coloro che vogliono inviare foto su WhatsApp.

WhatsApp trucco foto
Come applicare il trucco sull’applicazione di messaggistica – CrMag.it

Per risolvere questo problema, WhatsApp ha introdotto una funzione che permette di impostare la qualità della foto che si sta inviando. Adesso gli utenti potranno scegliere tra ‘Auto’, ‘Best quality’, e ‘Data saver’. Queste tre funzioni garantiscono un ottimo controllo sulle foto che si stanno inviando. Oltre a questo l’utente potrà letteralmente scegliere in che qualità inviare l’immagine desiderata.

Inoltre sarà possibile impostare l’opzione ‘Auto’ che appunto manderà l’immagine all’altro utente nella qualità migliore. La nuova funzione offre agli utenti maggiore flessibilità e personalizzazione agli utenti quando condividono un media. Per accedere a questa nuova feature basterà scaricare sia su Android che su iOS l’ultima versione dell’applicazione.

Impostazioni privacy