Così puoi stare (davvero) tranquilla: se hai il pollice ‘nero’ fai questo con la tua pianta

Ami le piante in casa ma hai il pollice ‘nero’ e le tue piantine muoiono appena le tocchi? Ecco cosa devi fare: con questo metodo potrai stare davvero tranquilla.

Tutti sappiamo che le piante sono vita e la loro presenza sulla terra è importante affinché possiamo esistere anche noi. Donano ossigeno, nutrimento per gli animali e sono il perno portante della grande catena alimentare di cui tutti siamo a conoscenza, oltre ad essere le colonne portanti su cui si fonda la terra. Per questo motivo dobbiamo prendercene cura: sia delle piccole che delle grandi. Ma non sempre ci riusciamo.

eliminare pollice 'nero'
Non avrai più il pollice ‘nero’ con questo trucchetto (Crmag.it)

Molte persone hanno il cosiddetto pollice ‘nero’ e per questo motivo diventa molto difficile prendersi cura delle proprie piante. Per nostra fortuna ci sono, su Internet, diversi metodi e trucchetti che vi consentiranno di far ‘rivivere’ le vostre piantine in men che non si dica. Uno in particolare potrebbe salvarle la vita: vediamolo insieme.

Se hai il pollice ‘nero’ non disperare: con questo trucchetto riuscirai a far vivere a lungo le tue piante

Per nostra fortuna i metodi, i rimedi, consigli e trucchetti che circolano su Internet, circa l’argomento ‘piante’, son davvero numerosi e tutti molto efficaci. Sappiamo come possiamo concimarle, cosa aggiungere al terreno affinché dia nutrimento alle radici, quanta acqua utilizzare, qual è l’esposizione da seguire e così via. Quest’oggi vi vogliamo mostrare un trucchetto di moda su TikTok che la tiktoker Jessicagrassi25 ha deciso di condividere: non avrete più problemi con le piante e riuscirete a tenerle in vita.

trucchetto stop pollice 'nero'
Con questo trucchetto non avrai più il pollice ‘nero’ (Crmag.it)

Sappiamo bene che tenere in vita le piante è molto difficile, soprattutto quando non si è mai a casa o non si ha tempo a disposizione per curarle. Per questo motivo la tiktoker di cui sopra ci svela un segreto. Per far sì che le nostre piante vivano si avrà bisogno di:

  • bacinella grande
  • acqua

Tutto quello che dobbiamo fare è riempire una bacinella con dell’acqua e mettere, una per volta, le nostre piante al suo interno. Togliamole dal vaso in cui sono e mettiamole all’interno di quest’ultima: vedremo sin da subito che il livello dell’acqua scenderà pian piano. Ciò serve a determinare quanta di quanta acqua hanno bisogno le nostre piantine. Alcune magari ne assorbiranno di più, altre di meno, a seconda della ‘sete’ che hanno. In questo modo saremo sicure che non faremo danni.

@jessicagrassi25 Sui social perdo tanto tempo, ma imparo anche qualcosa! 🌿 #polliceverde #imparocontiktok #tiktokmakemedoit #piante #sempreverde ♬ Flowers – Miley Cyrus

Capita spesso di ‘inondare’ le nostre piantine con tantissima acqua o al contrario di non metterne a sufficienza per la loro sopravvivenza. Con questo trucchetto saremo salve e saranno salve anche loro: così potranno crescere rigogliose e forti e noi non avremo più il pollice ‘nero’.

Impostazioni privacy