WhatsApp, addio ai disturbatori: giro di vite contro i numeri sconosciuti

Da sapere su WhatsApp, addio ai disturbatori: giro di vite contro i numeri sconosciuti. Tutte le ultime novità da non perdere.

In arrivo su WhatsApp una grande novità che, scommettiamo, sarà apprezzata da molti utenti, in particolare da chi non ama essere disturbato.

whatsapp addio numeri sconosciuti
WhatsApp, addio ai disturbatori: giro di vite contro i numeri sconosciuti (Crmag.it)

L’applicazione di messaggistica istantanea è in continua evoluzione e miglioramento. Negli anni è cresciuta in modo esponenziale, oggi con WhatsApp si può fare quasi tutto, tanto da diventare anche uno strumento molto utilizzato in ambito lavorativo.

I vecchi sms, costosi e molto meno efficienti, sono stati decisamente archiviati, ridotti ormai a un cimelio preistorico. Di seguito, vi segnaliamo l’ultima novità su WhatsApp da tenere d’occhio, che sarà sicuramente molto apprezzata. Ecco di cosa si tratta e cosa bisogna sapere.

WhatsApp, addio ai disturbatori: giro di vite contro i numeri sconosciuti

L’applicazione per mobile WhatsApp sta per lanciare una nuova funzione che aiuterà gli utenti a bloccare le chiamate indesiderate da numeri sconosciuti. Si tratta di una opzione attesissima da sempre più utenti e sulla quale stanno lavorando gli sviluppatori della app.

Purtroppo, i messaggi molesti ma anche le chiamate telefoniche stanno diventando un problema. Anche perché cresce l’utilizzo di Whastapp come un telefono, piuttosto che come un servizio per scambiare messaggi, foto, video, documenti e altri file, secondo la sua funzione principale.

Utilizzare Whastapp per chiamate audio e video è sicuramente utile perché queste chiamate sono gratuite, utilizzano solo il traffico dati del telefono o la connessione wi-fi. Finché vengono utilizzate tra familiari, amici, colleghi e contatti, nessun problema. Il guaio è quando si ricevono chiamate da numeri sconosciuti, che sono quasi sempre spam. Lo stesso vale per buona parte dei messaggi provenienti da sconosciuti.

La nuova funzione

Ora, per bloccare i disturbatori, gli sviluppatori di WhatsApp sono al lavoro sulla nuova funzione che, secondo le indiscrezioni che stanno circolando in rete, dovrebbe silenziare i numeri sconosciuti.

Gli utenti avranno a disposizione una voce di menù o un pulsante apposito per attivare questa nuova funzione, che una volta selezionata silenzierà tutte le chiamate provenienti da numeri di telefono sconosciuti, non in rubrica. L’utente, comunque, continuerà a ricevere la notifica delle chiamate ricevute. Anche perché potrebbe trattarsi di persone che conosciamo, ma di cui non abbiamo ancora registrato il numero nella rubrica.

whatsapp addio numeri sconosciuti
Whatsapp su smartphone (Crmag.it)

Questo è tutto quello che si conosce finora sulla nuova opzione. Non si sa ancora quando e come sarà attivata. Esistono, comunque, dei siti web specializzati che seguono tutte le novità su WhatsApp. Oppure potete scaricare e installare l’app WhatsApp Beta, il programma di testing di WhatsApp che vi permetterà di avere in anteprima tutte le nuove funzionalità della app.

Impostazioni privacy