Brendan Fraser, quella volta che quasi morì sul set: il racconto angosciante

Brendan Fraser, il neo vincitore dell’Oscar come miglior attore protagonista per “The Whale”, ha raccontato di essere quasi morto durante le riprese di uno dei suoi film più famosi.

Brendan Fraser è tornato, più convinto e determinato che mai, nello show business hollywoodiano. L’attore è stato a lungo lontano dal cinema in seguito all’accusa di molestie sessuali fatta contro l’ex presidente della HFPA (Hollywood Foreign Press Association) Philip Berk nel 2003. Da allora i suoi impegni come attore si sono interrotti bruscamente, facendolo cadere in una voragine di profonda depressione.

brendan fraser quasi morto sul set
Brendan Fraser ha raccontato di essere quasi morto sul set di uno dei suoi film. Foto: Ansa – crmag

Oggi, invece, Fraser appare davvero rinato e finalmente libero dai suoi tomenti interiori dopo essere tornato in grande stile sul grande schermo con il film di Darren Aronofsky The Whale. Un’opportunità per mettere in luce tutto il suo enorme talento che è stato spesso sottovalutato negli anni. Non a caso, la pellicola gli ha fatto guadagnare il suo primo Oscar. Di recente, Fraser ha anche ricordato quando, sul set di uno dei suoi film più famosi, ha sforato la morte per soffocamento. Un racconto fa brividi. Ecco cosa è successo esattamente.

 Brendan Fraser quasi morto sul set: cosa è successo

Durante una recente intervista al The Kelly Clarkson Show, Fraser ha raccontato di aver rischiato di morire soffocato durante una scena del film cult La Mummia, del 1999. Nella scena in questione, il personaggio interpretato da Fraser (il soldato Rick O’Connell) doveva essere impiccato sulla pubblica piazza. L’attore ha ricordato che la corda era stretta intorno al suo collo e lui doveva stare in punta di piedi mimando il soffocamento. Il regista Stephen Sommers, però, non era soddisfatto nell’espressione di Fraser e gli ha quindi chiesto di “essere più convincente”.

brendan fraser quasi morto sul set
Brendan Fraser ha rischiato la vita sul set de La Mummia. Foto: Ansa – crmag

Si è quindi deciso per un secondo ciak, ma non tutto è andato come previsto. Fraser ha ricordato che, mentre stava in punta di piedi, il ragazzo che reggeva la corda sopra di lui l’ha tirata un po’ troppo e questa si è stretta in una morsa intorno al collo di Fraser. “Io sono rimasto bloccato sulle punte dei piedi”, ha detto Fraser, che ha aggiunto che se si fosse lasciato andare la corda gli avrebbe impedito del tutto di respirare.

All’improvviso l’attore ha avuto un mancamento ed è stato immediatamente soccorso dalla troupe lì presente. “Il mondo era sottosopra e c’era della ghiaia tra i miei denti”, ha ricordato Fraser. In seguito, gli stuntmen si sono poi congratulati con lui per essere “entrato nel club”. Una cosa simile, infatti, era accaduta anche sul set di Braveheart a Mel Gibson. Un club di cui, di certo, Fraser non sarebbe mai voluto entrare…

Impostazioni privacy