PostePay addio: Poste Italiane crea le nuove card | Cosa devi fare subito

A breve gli italiani dovranno dire addio a PostePay. Infatti Poste Italiane è pronta a creare delle nuove carte: la guida su cosa fare subito.

PostePay è certamente la carta più utilizzata dagli italiani. Sono tantissimi i cittadini che ogni giorno optano per aprire un conto con la pre-pagata di Poste Italiana. Tra poco però potrebbe esserci l’addio definitivo, Visto che l’istituto italiano è pronto a proporre delle nuove carte. Scopriamo tutte le novità in arrivo e cosa bisogna fare.

PostePay addio nuove carte
Arrivano nuove carte per gli italiani che utilizzano i servizi del colosso italiano – Credits: Facebook – CrMag.it

Ancora oggi tantissimi italiani riconoscono in PostePay una carta sicura e pronta a venire incontro ad ogni evenienza. Dal suo lancio nel 2003 sono sempre di più le famiglie della penisola che si sono affidate al servizio di Poste Italiane. Il suo obiettivo è quello di stimolare gli italiani nel pagamento attraverso gli strumenti elettronici. Dopo 20 anni il servizio risulta ancora il più facile e sicuro da utilizzare. Per questo motivo dal 2015 Poste Italiane ha deciso di ampliare la gamma PostePay, tanto che oggi è difficile scegliere per quale carta optare.

Per gli italiani quindi non c’è più solamente la PostePay standard. La gamma è amplissima e permette di trasferire piccole somme di denaro grazie al servizio P2P, ma non solo. Infatti con queste carte è possibile pagare anche i bollettini, pagare tramite codice QR, acquistare i biglietti per i mezzi pubblici ed anche pagare al self-service per il rifornimento. In circolazione Poste Italiane ha erogato le carte Postepay Standard, Postepay Evolution, Postepay Evolution Business, Digital, Postepay Connect Back. Ognuna di questa carta ha una propria caratteristica, scopriamo quali sono e soprattutto quali sono le nuove carte in arrivo.

PostePay, c’è l’addio: tutte le carte proposte da Poste Italiane

Le carte PostePay più conosciute sono certamente la Standard e la Evolution. La prima ha un costo annuale di 10 euro, mentre la seconda costa solo due euro in più. Inoltre mentre la Standard utilizza il circuito chiuso Visa, la Evolution sfrutta quello Mastercard. La differenza sostanziale, però è che la Evolution possiede il codice Iban, mentre la standard no. Proprio grazie a questa differenza su Evolution è possibile ricevere bonifici ed anche lo stipendio.

PostePay addio
Le nuove carte di PostePay in arrivo per gli italiani – CrMag.it

Tra le altre carte di PostePay troviamo anche la Business che ha anch’essa un costo di emissione di 12 euro ed un plafond di ben 200mila euro. Questa è la soluzione giusta per tutti coloro che usano una maggiore quantità di denaro. Inoltre possiede anche un IBAN per questo motivo sarà possibile ricevere ed effettuare bonifici. A questa carta poi potrà essere associato un Pos Fisico un mobile Pos o il servizio Postepay Codice. Per chi non vuole spendere costi di emissione sarà sempre possibile la PostePay Digital.

Tutti coloro che ne vorranno richiedere una carta da app l’opzione giusta è la PostePay Connect, da richiedere da app e senza costi di attivazione e la Postepay Connect Back ovvero la carta Postepay Evolution al costo di 12 euro all’anno e Sim PosteMobile con 100 GB e minuti e SMS senza limiti. Infine Poste Italiane ha pensato anche alla fascia più giovane della popolazione Postepay Green dal costo di emissione di 5 euro e poi da segnalare IoStudio Postepay senza costi di emissione. Queste carte possiedono anche degli sconti convenzionati con alcuni servizi convenzionati con il Ministero dell’Istruzione.

Impostazioni privacy