Hai sognato di fare l’amore con il tuo ex? Il tuo inconscio vuole dirti proprio questo, non sottovalurarlo affatto

Hai sognato di fare l’amore con il tuo ex e la cosa ti turba? Non riesci a comprendere il perchè? Non preoccuparti e leggi quanto segue, la risposta ai tuoi dubbi è qui.

Moltissime donne in seguito alla fine di una relazione sognano l’ex partner. La cosa può destabilizzarle molto, specie se non sono ancora riuscite ad elaborare la rottura. Altre volte invece il sogno diventa ricorrente se la decisione di porre fine alla storia è stata a lungo meditata ed ecco allora che la sognatrice si ritrova investita da dubbi e paure.

Sognare l'ex, significato
Sogni di fare l’amore con l’ex? Perchè accade? Crmag.it

“Avrò preso la scelta giusta?”, “Forse non avrei dovuto farlo?”, “Forse sono ancora innamorata”, si domandano le donne che a lungo sognano l’ex. In realtà le motivazione alla base di questo fenomeno sono diverse e solo in una piccolissima percentuale i sogni che vedono come protagonisti l’ex hanno a che fare con la sua mancanza o, con la nostalgia dell’amore perduto. La causa è di diversa natura e molto spesso, ignorata. 

La maggior parte delle persone che ha vissuto una storia d’amore e che si ritrova poi ad essere single, dichiara di aver sognato l’ex compagno. Si tratta come accennato di un qualcosa che non deve destare allarmismi e che il più delle volte non deve preoccupare, ma perchè accade?

Hai sognato di fare l’amore con il tuo ex? La ragione che non ti aspetti

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non si è ritrovato a sognare l’ex partner dopo una separazione. Che la storia sia stata longeva ed importante o breve e poco impegnativa, non importa, l’ex “si presenta” e tanto basta per mandare all’aria tutte le buone intenzioni. C’è chi infatti, inizia a mettere in discussione la scelta di lasciarsi, molte donne cominciano a rimuginare sull’accaduto, passando in rassegna quanto vissuto.

Ragazza che pensa all'ex partner
Il tuo ex ti compare in sogno? Nostalgia o altro? Scoprilo Crmag.it

Le cose peggiorano se la donna in seguito al sogno avverte sensazioni positive, di desiderio intenso, come se la passione fosse sbocciata di nuovo e la scintilla possa riaccendersi. In realtà sognare l’ex partner non ha nulla a che fare con la voglia di tornarci insieme, almeno non nella maggior parte dei casi.

La ragione è diversa. Così come hanno chiarito gli esperti, psicologi, psicoterapeuti, sessuologi sognare di fare l’amore con l’ex compagno ha poco a che fare con il sesso. Il sogno in questione è un mezzo attraverso il quale l’inconscio comunica che è stato per lungo tempo represso l’istinto e che è ora di rimettersi in contatto con lui.

Non si tratta semplicisticamente del sesso ma di una questione più ampia, come quella di riprendere il contatto con la parte più “terrena” più viva della propria persona. L’inconscio attraverso questo sogno comunica chiaramente che è ora di investire in progetti nuovi, di cimentarsi in esperienze entusiasmanti e di abbandonare le abitudini che procurano ormai solo vissuti negativi, aprendosi alla vita con entusiasmo.

 

Impostazioni privacy