Per dormire di più e svegliarti più felice devi fare queste cose veloci la sera prima

Ti basterà fare queste semplici cose la sera prima di andare a dormire e finalmente la mattina potrai svegliarti felice e sereno. 

Il riposo della notte è estremamente importante per permettere al tuo corpo di scaricare tutta la tensione accumulata durante il giorno e per ricaricare le batterie che saranno indispensabili per affrontare tutti gli impegni che hai quotidianamente. Per questo è importante che avvenga in modo sereno e soprattutto senza continui risvegli.

trucchi per dormire sereni
Cosa fare per andare a dormire sereni (Crmag.it)

Tuttavia non sempre si riuscirà a dormire serenamente, in modo particolare quando pensi a tutto quello che dovrai fare il mattino dopo e lungo tutta l’intera giornata. Una cattiva qualità del sonno, non solo ti farà sentire più stanco e affaticato, ma ovviamente si andrà a riversare anche sul modo in cui ti svegli. Non è di certo piacevole infatti, svegliarsi già di cattivo umore ed essere costretto a mettere subito l’acceleratore per fare tutto quello che occorre prima di uscire di casa.

I trucci per svegliarti sereno e goderti la giornata senza andare di fretta

La mattina, lo sappiamo benissimo, sei sempre di corsa. Tante le cose da fare e troppo poco il tempo a disposizione, avrai letteralmente i minuti contati prima che si svegli il resto della famiglia o prima di dover uscire di casa. Proprio per questo, per migliorare la qualità del tuo sonno, ma soprattutto per evitare di stressarti non appena apri gli occhi, ci sono alcune semplici cose da fare la sera prima e che ti permetteranno di risvegliarti serenamente.

cosa fare per risvegliarti serenamente
I consigli per un risveglio sereno (Crmag.it)

Per un risveglio meno traumatico del solito e per evitare di correre sin dal primo mattino, ci sono alcune cose che potrai fare e preparare già dalla sera prima e che ti eviteranno lo stress il giorno dopo. Vuoi sapere di cosa si tratta? Allora te le mostriamo subito:

  1. Preparare la tavola per la colazione: apparecchia già la sera con tutto il necessario, tazze, bicchieri, posate, tovaglia e tovaglioli possono essere sistemati prima di andare a dormire. Il mattino dopo avrai già una cosa in meno da fare;
  2. Preparare i vestiti da indossare: non arrivare al mattino senza avere le idee chiare su cosa dovrai indossare tu o i tuoi bambini. Anche in questo caso prepara tutto la sera prima e non dovrai scervellarti dopo;
  3. Sistema scarpe e borse accanto alla porta: in questo modo avrai già tutto a portata di mano e non dovrai correre da una stanza all’altra per prendere ciò che serve per uscire;
  4. Decidi già quale sarà il pranzo della giornata: in questo modo, laddove possibile potrai prepararlo in anticipo, in caso contrario già avrai le idee chiare su cosa prendere;
  5. Prepara la merenda: anche in questo caso anticipare questo compito la sera prima ti farà guadagnare tempo e salute il mattino dopo.

Basteranno questi piccoli accorgimenti per avere un riposo sereno e un risveglio senza stress.

Impostazioni privacy