Whatsapp, introdotta nuova funzionalità nelle impostazioni: per alcuni è una svolta

WhatsApp, introdotta una nuova funzionalità che per molti rappresenta una vera e propria svolta: apri le impostazioni ed attivala! 

WhatsApp non arretra e continua di volta in volta a rilasciare nuovi aggiornamenti e funzionalità pronte a stupirci. Negli ultimi tempi, di fatti, l’applicazione di messaggistica istantanea è riuscita a compiere numerosi passi avanti proponendo aggiornamenti che hanno migliorato di gran lunga il suo funzionamento.

aggiornamento whatsapp
WhatsApp, novità in arrivo (crmag.it)

Grazie alle modifiche sulle impostazioni della privacy abbiamo potuto selezionare manualmente il ‘pubblico’ al quale mostrare più dettagli del nostro account e chi invece tenere lontano. Abbiamo poi assistito negli ultimi tempi all’introduzione del fatidico Avatar e delle nuove emoji che come sempre non smettono di stupirci. Ma stavolta la novità è un’altra e possiamo attivarla direttamente dalle impostazioni di sistema. Curiosi di scoprire di che cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

WhatsApp lancia una nuova funzionalità: la svolta per molti utenti

Come abbiamo potuto vedere negli ultimi mesi, una delle novità approdate su WhatsApp è la possibilità di poter raggruppare tutte le chat in community che rendono quindi possibile avere sott’occhio tutti i gruppi dei quali facciamo parte. Con il nuovo aggiornamento, questa possibilità si apre anche alle aziende che avranno così il modo di poter interfacciarsi al meglio con la clientela.

nuova funzionalità whatsapp
WhatsApp, nuova funzionalità in arrivo (crmag.it)

Come avete potuto capire si tratta di fatti di una funzionalità che sta per giungere anche sugli account business che fino ad ora non hanno potuto usufruire di questo nuovo servizio, già presente da un po’ di tempo sui dispositivi Apple ed Android. E’ attraverso il programma beta che WhatsApp ha infatti annunciato l’arrivo di questo nuovo aggiornamento che rivoluziona un po’ il modo per gli imprenditori e per le aziende di entrare in contatto con i clienti.

Attraverso le community sarà possibile ricevere più feedback e sarà in questo modo che le aziende avranno la possibilità di migliorare il loro rapporto con la clientela. Accedere alle community nell’aggiornamento dell’app su iOS sarà molto semplice perché basterà cliccare nella voce impostazioni dell’applicazione. All’interno delle impostazioni sarà facile accedere alla lista di tutte le chat raggruppate ora in un’unica ‘comunità social’.

Al momento però l’aggiornamento si dice ancora in fase di lavorazione e non è ancora giunto sui nostri smartphone, ma sarà di sicuro il prossimo obiettivo degli sviluppatori della nota app che, come abbiamo detto, sono sempre pronti a lanciare incredibili novità!

Impostazioni privacy