Circondati di giallo: è il colore più potente | Possiede proprietà straordinarie

Circondati di giallo: forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma è il colore più potente, possiede delle proprietà straordinarie che non tutti conoscono. 

Con l’arrivo della primavera possiamo dire finalmente addio a colori cupi e tristi come il nero, il grigio, il blu scuro ed il marrone. Con le belle giornate, infatti, è impossibile resistere alla voglia di circondarsi con tinte accese e tonalità pastello. Non bisogna fra l’altro dimenticare che i colori possono avere su di noi e sulla nostra psiche un’influenza davvero potentissima.

Girasole - CrMag.it
Girasole – CrMag.it

A tal proposito esistono diversi studi che si occupano di indagare la correlazione esistente fra i colori e la dimensione psicologica dell’essere umano. Inoltre, come certamente saprai, ogni tonalità simbolicamente ha un suo significato ben preciso. Ad ogni modo, se vuoi immergerti in una vera e propria sensazione di benessere devi assolutamente circondarti del colore giallo: ha delle proprietà a dir poco straordinarie!

Circondati di giallo: è il colore più potente

Secondo la psicologia dei colori, ogni tonalità ha un suo significato ben preciso. Per esempio, il rosso è tradizionalmente associato all’amore, al fuoco, alla passione e alla forza, ma anche all’urgenza ed al pericolo. Il blu rappresenta la calma e la spiritualità oltre che la produttività in campo economico. L’arancione è invece il colore dell’energia, il verde dell’armonia e dell’equilibrio, mentre il rosa quello della femminilità e della delicatezza. Ma, al contrario di quanto si possa pensare, è il giallo il colore più potente di tutti. Spesso si pensa sia associato alla gelosia ed al tradimento, in realtà ha delle proprietà benefiche davvero straordinarie. Esso porta con sé il concetto di luce, in quanto rappresenta i raggi del sole, e quello di gioia e di allegria essendo particolarmente sgargiante e vivace. Secondo il Buddhismo sarebbe inoltre il colore della saggezza, mentre in altre culture è soprattutto un colore che rimanda all’oro e alla ricchezza.

Giallo - CrMag.it
Giallo – CrMag.it

Dal punto di vista della cromoterapia, sembrerebbe che il giallo sia in grado di influire positivamente sulla mente e sul corpo, regolarizzando la frequenza cardiaca ed equilibrando la pressione arteriosa. Di conseguenza, stimolerebbe le capacità interiori e la gioia di vivere. Per questo, è consigliato utilizzare questa tonalità per arredare la propria casa, affinché possa apparire come un ambiente caldo, accogliente e allo stesso tempo allegro. Vestirsi di giallo è, invece, indice di una personalità gioiosa, estroversa, ottimista, creativa, fiduciosa nelle proprie capacità e talvolta un po’ egocentrica ed egoista. Al contrario, chi non ama questo colore di solito è piuttosto timido ed introverso. E tu, che cosa ne pensi? Ti sei riconosciuto in questa descrizione?

Impostazioni privacy