Whatsapp, non rischiare di perdere i tuoi dati: come eseguire il backup correttamente

Per non correre il rischio di perdere tutti i tuoi dati su WhatsApp, è fondamentale eseguire in modo corretto il backup: ecco il procedimento

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Ti permette di comunicare con tutti i contatti in rubrica in qualsiasi momento e in qualsiasi posto ci troviamo. Possiamo dire che ha rivoluzionato totalmente il modo di comunicare.

Backup di Whatsapp
Ecco come fare il backup correttamente per non perdere tutti i dati Whatsapp-Crmag.it

Dopo aver scaricato l’app di Zuckerberg, le persone limitano sempre più le chiamate perché su questa app è possibile non solo inviare messaggi di testo ma anche immagini, foto, e note vocali. Queste ultime possono anche essere velocizzate con l’impostazione x1,5 e x2. Ultimamente Whatsapp è in fase di aggiornamento, per dare maggiore privacy agli utenti. nasce quindi la crittografia end to end, a difesa di una maggiore privacy. In questo modo gli utenti hanno la possibilità di chattare più liberamente ma soprattutto non permettere a chiunque di poter violare la propria privacy.

Possiamo così scegliere a chi far visualizzare il profilo, chi può guardare il nostro stato online ma anche chi guardare le nostre stories. Spesso le conversazioni fatte su questa app di messaggistica sono davvero preziose, anche per le foto che ci vengono mandate o che inviamo. Ed è per questo che non dobbiamo assolutamente rischiare di poter perdere tutto per via del backup non effettuato. Scopriamo come farlo in modo corretto.

WhatsApp: ecco come fare il backup correttamente

Per poter effettuare il backup, bisogna accedere a Google Drive, e quindi è necessario avere un account Google attivo sul cellulare, ma anche l’installazione dell’app Google Play Services. Questa è molto importante per far sì che tutte le app di Google si aggiornino. Ma non solo, è fondamentale anche avere uno spazio sul dispositivo sufficiente per fare il backup e una connessione forte. La prima cosa da fare è aprire l’App di Whatsapp e toccare su “altre opzioni”, poi “impostazioni”-> “Chat”->Backup della chat->Backup su Google drive. Dopodiché bisogna selezionare una frequenza per il Backup che non sia “Mai”. Successivamente, dobbiamo selezionare un account Google collegato e scegliere la voce “Aggiungi un Account” e inserire le nostre credenziali.

Come fare il backup su Whatsapp
Whatsapp: ecco come fare il backup senza perdere i dati-crmag.it

È importante che il Backup venga fatto tramite Wi-Fi, perché con la connessione dati, potrebbe comportare dei costi in più. Per avere un livello di sicurezza più alto, bisogna aprire Whatsapp e toccare Altre opzioni, poi Impostazioni, Chat, Backup della chat, backup crittografiato end-to-end e toccare Attiva.  Bisogna poi creare una Password e toccare Crea. In questo modo si creerà il backup crittografato end-to-end.

Impostazioni privacy