Hai in casa patate che germogliano? Forse dovresti seguire il trucco della nonna: incredibile e funziona davvero!
Le patate non mancano mai nella casa degli italiani, sono infatti i tuberi più buoni e più utilizzati di sempre. Che si tratti di prepararli con la pasta, al forno con il pollo, ad ‘insalata’ con il pesce o fritte accanto ad un buon panino con l’hamburger o ad una fetta di pizza, poco importa, perché son sempre buonissime. Ma c’è un piccolissimo problema che sorge nel momento in cui si acquistano questi tuberi: germogliano.
Come possiamo evitare che ciò accada? Come possiamo ritardare questo processo di ‘maturazione’? Con un trucchetto che metteva sempre in pratica la nonna: facile, veloce e soprattutto efficace. Vediamolo insieme, non ce ne pentiremo.
Quante volte ci è capitato di acquistare le patate al supermercato, riporle nell’apposito cassetto (a casa) ed accorgerci qualche giorno dopo che hanno germogliato? E così siam stati costretti a gettarle via! Quando germogliano possono essere davvero pericolose per la nostra salute, perché tendono a produrre, in quantità maggiore, la solanina che non è altro che una sostanza che tende a proteggere il tubero dai parassiti. Ovviamente più il germoglio è grande, più questa sostanza sarà rilasciata nella patata rendendola ‘tossica’ per il nostro organismo. Come fare per evitare che ciò accada? Come evitare di gettar via le patate in men che non si dica? Con gli incredibili trucchetti della nonna.
I trucchetti di cui vi parliamo son semplici da seguire, non vi servirà nulla, ma soprattutto super efficaci e sono i seguenti: