Incredibile puoi vedere le stelle a Roma: 3 posti segreti che pochissimi conoscono

Abbiamo trovato 3 luoghi magici a Roma dove vedere le stelle anche in pieno giorno. Ecco dove andare per un tour…stellato! 

La città di Roma è una destinazione magica. Chi ci vive, probabilmente, sa bene i difetti che possono esserci, ma è altrettanto un convinto sostenitore della magia di questa città. E così, i turisti che ogni giorno arrivano nella Capitale, non possono che rimanere estasiati. La magia è ovunque e a Roma si possono persino vedere le stelle… di giorno!

Stelle a Roma di giorno? Ecco dove andare
3 Luoghi magici per vedere le stelle a Roma

Di cose strane da fare e vedere a Roma, per chi ha già visitato i luoghi cult e fondamentali da conoscere, ce ne sono tantissime. E proprio quando siete convinti che più di così non si possa fare ecco che spunta un content creator su Instagram pronto a far crollare ogni certezza!

Fabrizio Politi, MisterUniqueLife su Instagram, si definisce uno storyteller. Ed effettivamente nelle sue storie, nei suoi post e reel sui social racconta delle storie meravigliose aiutando i viaggiatori a scoprire delle curiosità essenzialmente sulla città di Roma. Se, infatti, pensate di conoscere bene la meravigliosa città eterna, tenetevi forte perché guardando questo profilo vi renderete conto che non avete visto niente!

Vedere le stelle a Roma in pieno giorno è possibile

Questa volta Fabrizio ha infatti creato un reel molto speciale che permette di vedere le stelle a Roma in pieno giorno. Sembra una follia, ma invece non è assolutamente così e, di seguito, vi diamo la prova!

Roma, le stelle di giorno sono nelle chiese
Soffitto stellato in una chiesa
  • In piazza dei Queriti a Roma c’è un luogo magico, la Chiesa di San Giocchino in Prati. È unica al mondo perché la sua cupola è traforata in alluminio e con applicate delle piccole stelle di cristallo. Il gioco di luci fa sì che, anche in pieno giorno, ci si senta come sotto un cielo pieno di stelle.
  • Arco dei Banchi: in una piccola strada vicino a Castel Sant’Angelo si trova questo sottopassaggio, per così dire, il cui soffitto è interamente affrescato come se fosse una notte stellata.
  • Basilica di Sant’Agostino: oltre ad essere molto famosa perché all’interno si trovano dei dipinti di Caravaggio e Raffaello, il soffitto di questa chiesa è speciale. Sembra di fare una passeggiata sotto questa volta celeste così sacra ed emozionante che vi lascerà senza parole.

Il noto influencer regala poi un quarto posto speciale dove vedere le stelle a Roma, anche di giorno, e si tratta della Chiesa di Santa Maria Sopra Minerva. Anche in questo caso la volta è interamente dipinta e punteggiata di stelle.

Dove vedere veramente le stelle a Roma, di notte?

Ma se le stelle di notte sopra a Roma le volete vedere veramente e non solo dipinte? In questo caso il consiglio che vi diamo è quello di raggiungere alcuni dei luoghi panoramici della città. La Capitale è piena di belvedere da cui ammirare il cupolone stagliarsi sopra i tetti. Sicuramente uno dei luoghi che preferiamo di più è il Giardino degli Aranci. Qui, di notte, lo spettacolo è emozionante, sia a livello visivo che sonoro. Sarete in una zona tranquilla, dove regna il silenzio e il frastuono della città si sente in lontananza come una dolce musica. E il panorama è pazzesco.

Altro luogo cult, sicuramente è il Gianicolo. Anche da qui di notte potrete godervi uno spettacolo meraviglioso della volta celeste sopra Roma come una cornice di diamanti ad una perla preziosa e ricca di storia. Ultimo belvedere, ovviamente, è la terrazza del Pincio, sopra Piazza del Popolo.

Dopo queste spiegazioni la voglia di godersi le stelle di Roma, di giorno e di notte, siamo sicuri che vi sta attanagliando!

Impostazioni privacy