Madonna, tutti i cambiamenti estetici della cantante: praticamente irriconoscibile

Madonna di recente ha fatto parlare di sé (anche) per gli interventi chirurgici che ha fatto, che hanno stravolto completamente i suoi lineamenti.

Madonna è da tempo immemore ormai una delle artiste più famose del Pianeta. Iconica, trasformista, è diventata un punto di riferimento per tantissime donne e ragazze.

Madonna - CrMag.it / AnsaFoto
Madonna – CrMag.it / AnsaFoto

Sì, perché la cantate negli anni si è saputa sempre reinventare, restando al passo con i tempi: oggi ha 64 anni, ma è come se avesse vissuto già mille vite, indossato mille vesti, mille maschere. Eppure di recente l’attenzione dalla sua arte si è spostata al suo aspetto fisico: pare, infatti, che abbia ecceduto un po’ troppo con i ritocchini.

Madonna ricorre alla chirurgia

Negli ultimi mesi hanno iniziato a girare foto di Madonna in cui non sembrava letteralmente lei: è stato difficile anche solo riconoscerla per molti e ad alcuni è sembrata addirittura una sua caricatura, creata a hoc con Photoshop. Nulla di più falso: era davvero lei, anzi, dovremmo dire che era una sua nuova versione (i non-boomer direbbero che era una versione 2.0). E così la stessa artista ha deciso di giocare (ma neanche tantissimo) con i suoi follower e di scherzare sulle voci che si susseguono sul suo rapporto con il chirurgo: che non si dica che Madonna non ha il senso dell’umorismo.  Nel farlo, comunque ha mostrato la sua “versione definitiva”, quella arrivata cioè dopo i gonfiori lasciati dai ritocchini.

Ecco com’è oggi

Madonna ha condiviso sui suoi social una foto che la ritrae con treccine e cappello con la scritta “spiritualmente affamato”.  A corredo, la didascalia che ha fatto discutere: “Guarda quanto sono carina ora che il gonfiore dovuto all’intervento è diminuito. Lol”, con tanto di emoticon con la faccina che ride. Questa appare una chiara risposta ai tantissimi commenti dei follower che hanno parlato di lei in seguito ai Grammy Awards, quando il suo viso era apparso insolitamente gonfio, diverso dal solito cioè. Subito dopo Madonna aveva pubblicato una storia su Instagram che aveva risposto alle illazioni che giravano incontrastate, ma adesso questa risposta appare decisamente più chiara.

Madonna - CrMag.it / Instagram
Madonna – CrMag.it / Instagram

In ogni caso quello che è certo è che la cantante negli ultimi giorni si è mostrata più volte sui social, facendo quindi vedere al pubblico com’è diventata davvero dopo la chirurgia. C’è da dire che Madonna in passato aveva spesso dichiarato di non essere affatto contraria alla chirurgia, ma che non avrebbe voluto discutere dell’argomento. Di fatto, le uniche dichiarazioni che ha rilasciato in merito sono state queste: “Sono stata umiliata dai media dall’inizio della mia carriera, ma capisco che è tutto parte di un test e sono felice di fare da apripista in modo che tutte le donne dopo di me possano avere vita più facile negli anni a venire. Per dirla con le parole di Beyoncé “Non mi spezzerai l’anima””.

La libertà – di pensiero, di parola, ma anche di poter essere esattamente chi si è – è e resta sempre quindi per lei il valore principale ed è questo che persegue da tempo immemore. Questa ne è l’ennesima dimostrazione.

Impostazioni privacy