Postepay con canone gratis, ora è possibile: cosa fare per averla

Postepay con canone gratis, ora è possibile. Uno dei metodi di pagamento più pratici e sicuri è quello con Postepay, una carta prepagata ricaricabile che si può utilizzare per gli acquisti nei negozi fisici e online.

A differenza della carta di credito, il pagamento con la ricaricabile è immediato ed è sicuro perché la carta è collegata a una sorta di borsellino elettronico e non a un conto corrente. Così in caso di furto o di violazione della carta viene sottratta soltanto la somma depositata nel borsellino elettronico, senza svuotare il conto. Per questo motivo sono molto utilizzate per gli acquisti online.

Postepay - CrMag.it
Postepay – CrMag.it

La carta ricaricabile di Postepay è la più diffusa e utilizzata dagli utenti delle ricaricabili. Ne esistono diverse versioni, una standard e una cosiddetta Evolution. La carta standard è la ricaricabile classica, quella che si acquista al costo fisso di 10 euro, per l’attivazione, e sulla quale vanno poi caricati gli importi desiderati. Con questa carta si possono fare tutti gli acquisti a cui sono ammessi le ricaricabili, inoltre si può inviare denaro ad altre carte di Poste Italiane con il sistema P2P (peer-to-peer).

La carta Evolution, invece, è collegata a un codice IBAN e consente lo svolgimento di alcune operazioni basilari di conto, tra cui l’accreditamento dello stipendio o della pensione. In questo caso, è previsto il pagamento di un canone mensile, come per un comune conto corrente. Ora, Postepay sta per rilasciare una nuova carta prepagata che non richiede né un costo di attivazione né il pagamento di un canone. Ecco di cosa si tratta.

Postepay con canone gratis: cosa fare per averla

La novità di Postepay in fatto di carte prepagate è una nuova carta che non richiede alcun pagamento extra al di fuori della somma da caricare sulla carta. Ovvero non si deve pagare alcun canone, come per la carta con codice IBAN, e nemmeno un costo fisso di attivazione, come per la carta ricaricabile classica.Si tratta della nuova Postepay digital che si attiva gratuitamente online sul portale web di Poste Italiane. Seguendo tutte le indicazioni per la registrazione e l’attivazione. Un grande vantaggio e anche una comodità. Per richiedere la nuova carta ricaricabile, infatti, non c’è bisogno di recarsi in un ufficio di Poste Italiane e fare la fila per lo sportello. Si fa tutto online, comodamente da casa, sul proprio pc o smartphone.

postepay canone gratis
Carta Postepay (Crmag.it)

La Postepay digital ha tutti i servizi di una classica carta ricaricabile, come inviare denaro ad altri con il sistema P2P, prelevare contanti dagli sportelli ATM e associare la carta stessa all’identità digitale SPID. Inoltre, la carta può essere collegata ai portafogli digitali, wallet, di Android e iPhone.

Impostazioni privacy